Vai al contenuto
PLC Forum

ho un frigo congelatore hotpoin ariston DF01FF

Messaggi consigliati

pensionatodapoco
Inserito:

Fredda al massimo  tempo fa è stato staccato per 2 gg. poi sembrava riprendere cosi è stato per 4 5 mesi e adesso di nuovo, Consiglio ? io tratto tv  Grazie

Stefano Dalmo
Inserita:

E se è andata bene na volta ,  prova pure la seconda .

48 ore fermo con porte aperte .

pensionatodapoco
Inserita:

Ti ringrazio ma vole capi perchè Succede?   Grazie Stefano buona serata

pensionatodapoco
Inserita:

Buongiorno

non si sa perchè succede?

Alessio Menditto
Inserita:

Perché forse non funziona il ciclo di sbrinamento, cioè le alette che “fanno freddo” si riempiono di ghiaccio, l’aria spinta dalla ventola non ci passa più attraverso e il frigo non raffredda.

Tenendolo spento il ghiaccio si scioglie e riprende a funzionare, fino a che le alette non si riempiono di nuovo di ghiaccio.

Stefano Dalmo
Inserita:

I fattori possono essere tanti ,  non è una sola cosa , perfino che il frigo è irriparabile   se il condotto di scarico  perde l'isolamento termico intorno , 

Quindi  si va per gradi , capisco che  vuoi sapere  ,  ma il tempo manca , e qui sul forum  tutti  vogliono  sapere ,  ma bisogna lavorare  pure   e  questo porta  a scrivere  il giusto necessario .

Un poco ma per tutti . Pure per darti questa spiegazione ho dovuto trovare uno spiraglio .

🤗

pensionatodapoco
Inserita:

ti ringrazio Stefano  e anche Alessio per il vpstro tempo  domani lo rimetto in moto  e vediamo che succede, se non vi disturbo vi faccio sapere buona serata

pensionatodapoco
Inserita:

dopo 48 ore l'ho riattaccato  al momento sembra funzionare grazie buona giornata

Alessio Menditto
Inserita:

A questo punto se tra qualche giorno si riblocca di nuovo, sarai sicuro che il problema è allo sbrinamento, cioè quella operazione che dovrebbe fare automaticamente al posto tuo di spegnere il frigo per far sciogliere il ghiaccio.