Vai al contenuto
PLC Forum


ho un frigo congelatore hotpoin ariston DF01FF


pensionatodapoco

Messaggi consigliati

pensionatodapoco

Fredda al massimo  tempo fa è stato staccato per 2 gg. poi sembrava riprendere cosi è stato per 4 5 mesi e adesso di nuovo, Consiglio ? io tratto tv  Grazie

 

Link al commento
Condividi su altri siti


Alessio Menditto

Perché forse non funziona il ciclo di sbrinamento, cioè le alette che “fanno freddo” si riempiono di ghiaccio, l’aria spinta dalla ventola non ci passa più attraverso e il frigo non raffredda.

Tenendolo spento il ghiaccio si scioglie e riprende a funzionare, fino a che le alette non si riempiono di nuovo di ghiaccio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Stefano Dalmo

I fattori possono essere tanti ,  non è una sola cosa , perfino che il frigo è irriparabile   se il condotto di scarico  perde l'isolamento termico intorno , 

Quindi  si va per gradi , capisco che  vuoi sapere  ,  ma il tempo manca , e qui sul forum  tutti  vogliono  sapere ,  ma bisogna lavorare  pure   e  questo porta  a scrivere  il giusto necessario .

Un poco ma per tutti . Pure per darti questa spiegazione ho dovuto trovare uno spiraglio .

🤗

Link al commento
Condividi su altri siti

pensionatodapoco

ti ringrazio Stefano  e anche Alessio per il vpstro tempo  domani lo rimetto in moto  e vediamo che succede, se non vi disturbo vi faccio sapere buona serata

Link al commento
Condividi su altri siti

Alessio Menditto

A questo punto se tra qualche giorno si riblocca di nuovo, sarai sicuro che il problema è allo sbrinamento, cioè quella operazione che dovrebbe fare automaticamente al posto tuo di spegnere il frigo per far sciogliere il ghiaccio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...