Vai al contenuto
PLC Forum


Miglior detersivo per pentole


E685X

Messaggi consigliati

il 8/6/2021 at 11:01 , Ganimede77 scrisse:

Questa notte l'ho sognata... "German Washing", avevamo una negozio ed uno store on-line. Compresi ricambi e accessori vari per lavatrici, asciugatrici e lavapiatti.

 

Purché i ricambi se li installi il cliente e purché il negozio non si apra nella mia zona! Mi sono bastati certi soggettoni (anche pericolosi) con cui avevo a che fare quando facevo da garzone per mio padre per decidere di cambiare mestiere 🤣

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 9 months later...

  • Risposte 59
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

  • E685X

    22

  • Ganimede77

    15

  • UABC80

    8

  • puma87

    5

Top Posters In This Topic

Posted Images

Buongiorno ragazzi

A distanza di mesi e avendo sostituito la lavastoviglie, ho finalmente trovato nella linea Fairy Platinum il prodotto che cercavo

Ottimo il gel consigliato da @Ciccio 27, ma per noi che beviamo molto tè e caffè non sbiancava a sufficienza

Ho quindi provato le seguenti pastiglie:

Fairy Platinum Plus ottimo, poca schiuma se usato con carico bello sporco, odore molto forte

Fairy Platinum Original molto meglio sia per il profumo che per la schiuma. Nella mia Bosch entrambi lavano in modo eccellente e lasciano il filtro pulito e sgrassato

Ottime anche le tabs Home Circus di Tigotà, soprattutto hanno un prezzo convenientissimo sia in offerta che non (4,30€ o 5€ per 50 tabs), nessun profumo, rimuove gli odori e lo sporco quotidiano molto bene, si scioglie perfettamente anche nei cicli rapidi. Ottime su tutte le pentole (pasta, sugo, besciamella)

Pessime le Pril Gold: acciaio macchiato e posate sporche. Nei cicli brevi si scioglie durante il primo risciacquo, odore "chimico" forte nei cicli brevi

Molto buone (ma non eccellenti) le Finish Quantum: questo marchio mi delude parecchio. Acciaio pulito ma non così efficace sui residui secchi come Fairy, odore molto lieve (esistono anche senza profumo), tazze brillanti (forse più di Fairy, la ceramica è proprio luccicante)

Spero di essere stato d'aiuto per chiunque si trovi nella mia stessa situazione

 

E685X

Link al commento
Condividi su altri siti

9 ore fa, E685X ha scritto:

ma per noi che beviamo molto tè e caffè non sbiancava a sufficienza

 

I liquidi non ce la fanno, serve il percarbonato, solo polvere e tabs hanno questo componente.

Nel passato Finish, aveva del cloro per questa funzione nei loro gel. Ovviamente non più compatibile con le norme attuali e degradeva il vetro che era un piacere.

Link al commento
Condividi su altri siti

TI ringrazio per l'intervento Ganimede, sono a conoscenza di questo particolare

Volevo indicare come, se non si bevono tè, caffè o si consumano molti cibi colorati (es. barbabietole) il Fairy Platinum Gel sia eccezionale in termini di potere pulente

Link al commento
Condividi su altri siti

Io con le Fairy Platinum plus che ho provato (erano 3 tabs gratuite ricevute in promo per testarle) ho notato schiuma eccessiva anche con carichi sporchi.

Tanto che per evitare che la pompa andasse in cavitazione dovevo aggiungere olio di semi durante il lavaggio, assurdo.

Mi interessa molto il discorso delle tabs home circus... Lavano bene quasi come il Fairy? Come se la cavano con il calcare della bollitura della pasta o la cottura delle verdure?

L'acciaio è bello brillante?

Io sto provando le tabs Svelto by nature... Ottime praticamente come le precedenti che non erano "naturali", anche se so che è solo marketing.

A parte in un paiono di casi in cui ho trovato dei granellini residui nel filtro, evidentemente si sciolgono meno facilmente. Ma credo basti usare i cicli non rapidi per evitare problemi.

Vi terrò aggiornati!

Link al commento
Condividi su altri siti

Home Circus su sporco normale sono una bomba, meglio delle Finish Quantum. Meglio di Fairy? Non saprei, quest'ultimo se la cava benone su verdure e pentole molto molto sporche (es. arrosti), ma le Home Circus tolgono perfettamente i segni di bollitura e l'acciaio esce assolutamente senza aloni azzurrastri (ho fatto la priva su pentole della pasta, del riso e dei legumi: legumi rimane qualche macchietta in più rispetto a Fairy, pasta e riso perfette). SI sciolgono bene anche sul programma da 1h a 65°C. Non le ho provate su quello da 30 minuti, ma ti dico subito che devi stare attento a scartarle perchè si sbriciolano in mano (quindi penso che, nel dubbio, le possa polverizzare per usarle su cicli molto brevi)

Sono curioso delle Svelto Nature, come lavano l'acciaio?

Link al commento
Condividi su altri siti

Sto provando le svelto Nature da una decina di giorni quindi non le ho testate su tutti i tipi di sporco, ma per ora ottime sull'acciaio come le svelto extra Power che avevo provato prima di queste.

Mi pare la stessa efficacia. Credo che l'unico punto debole sia lo sporco lasciato sulle pentole di acciaio da legumi fatti cuocere molto a lungo. Però c'è da dire che ho usato il programma automatico anziché intensivo.

Direi che sono molto soddisfatto, e l'acciaio esce bello lucido e senza i classici riflessi bluastri tipici di alcuni detersivi.

PS: quanto costano le home circus? Che versione hai provato, classiche o tutto in uno?

Link al commento
Condividi su altri siti

Home Circus: pacchetto da 20 tabs a 2€, da 50 tabs 5€ oppure 4,30€ in offerta

Sono la versione 4 in 1, a dire la verità il Tigotà in cui sono andato ha solo queste. Sono prodotte da Claro, azienda austriaca

Link al commento
Condividi su altri siti

Claro è famosa per i suoi prodotti, anche se non a livello dei brand più famosi (finish, pril etc).

Per essere prodotti da discount il prezzo è accettabile ma non bassissimo, se consideriamo che si trovano spesso negli ipermercati offerte sui prodotti di marca a prezzi al di sotto dei 10 centesimi a lavaggio.

Ma se la qualità c'è, sicuramente vale la pena, anche perché indipendentemente dal nome riportato sulla confezione, se le Tab puliscono bene sono sicuramente da preferirsi rispetto, ad esempio, alle tabs finish che spesso sono in offerta a prezzi stracciati ma che lasciano l'acciaio macchiato e sono poco efficaci su alcuni tipi di sporco

Link al commento
Condividi su altri siti

Devi considerare che a 4,30€ sono poco meno di 9 centesimi a pastiglia, non male

Le Fairy in offerta le trovo a 7,90€ per 57 pastiglie, circa 14 centesimi. Le Home Circus costano circa il 35% in meno

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora

×
×
  • Crea nuovo/a...