Vai al contenuto
PLC Forum


Rele passo passo


Messaggi consigliati

Buongiorno a tutti 

volevo sapere se c’è un Rele a zoccolo che mi sostituisca un Rele Finder serie 26

 

2C402C0F-3580-4AC2-AEE0-527478DB1D91.png

Modificato: da Mande
Link al commento
Condividi su altri siti


Se il problema è avere un dispositivo da quadro installabile sulla guida Ω (come quello in foto). La stessa finder li produce, ad esempio la serie 20. Poi ce n'è anche di altre marche.

Cerca relè bistabile da guida o da quadro e ne trovi un'infinità.

Se invece vuoi proprio un relè a zoccolo, anche quì, c'è un infinità di modelli, e ci sono anche diversi tipi di zoccolo ma a meno di andare su dispositivi elettronici programmabili sono quasi tutti di tipo monostabile (non passo passo).

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie per la risposta so che c’è ne sono tanti ma non sono sicuro che c’è ne sono così stretti perché ho un problema siccome ho il classico Rele e ne ho 4 dentro in una scatola di derivazione sono dentro troppo spinti dentro cioè incastrati purtroppo l’elettricità aveva fatto un pessimo lavoro , sopra di essa della scatola di derivazione ho una scatola con un salvavita e ho due posti normali liberi o 4 stretti . Volevo sapere se trovo qualche relè stretti che mi possa andare bene , così sposto i relè Finder dalla scatola di derivazione e li inserisco nel quadro vicino al salvavita . Io ho provato a chiedere in un negozio di elettricista ma mi hanno detto che non ci sono così stretti . Ho provato a guardare la serie 20 come dici tu ma sono troppo larghi non mi ci stanno 4 solo 2 

Modificato: da Mande
Link al commento
Condividi su altri siti

Questo modello potrebbe andare bene ?06919322-F73F-4A17-8FF9-30F5E583C3B7.thumb.png.8442dfef1a3496e31a4cd6b3eeaa6e45.png

Allora potrebbe andare bene questo per sostituire un relè paso paso per accendere le luci con più pulsanti ?

io non sono tanto esperto 

grazie per la collaborazione 59

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Maurizio Colombi
22 ore fa, patatino59 scrisse:

Non conoscevo relè passo-passo da guida Din

Esistono da un po' di tempo e sono stati una bellissima invenzione, peccato che costino tre volte tanto i normali relè...

Link al commento
Condividi su altri siti

19 minuti fa, Maurizio Colombi scrisse:

peccato che costino tre volte tanto i normali relè..

 

Anche i temporizzati perr guida DIN costano molto di pi dei corrispettivi su zoccolo. Forse perchè si pensa che il prodotto su guida DIN sia rivolto più ad applicazioni industriali, piuttosto che al civile.

Link al commento
Condividi su altri siti

il 23/5/2021 at 07:54 , Maurizio Colombi scrisse:

Esistono da un po' di tempo e sono stati una bellissima invenzione, peccato che costino tre volte tanto i normali relè...

Grazie Maurizio 

e si costano un po

Link al commento
Condividi su altri siti

4 minuti fa, Mande scrisse:

Questo non potrebbe andare bene , è tutt’altra cosa

Infatti è un dispositivo BUS dedicato al sistema SCS, e tra l'altro non ci dici perché lo citi, e se hai altri dispositivi SCS in casa.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...