Vai al contenuto
PLC Forum


Qualcuno è in grado di fare questo tipo di progetto in ladder?


Messaggi consigliati

Inserito:

La traccia:

"Un processo di produzione industriale prevede la lavorazione di alcuni pezzi prodotti in funzione di due colori differenti. I pezzi vengono immessi su un nastro trasportatore in uscita dalla linea di produzione primaria, dove un opportuno sensore li conta.

Può essere prevista anche l'ipotesi in cui i sensori rilevano il colore, e li contano in funzione del colore stesso.
Successivamente in funzione del colore rilevato i pezzi vengono spinti su altri due nastri trasportatori con un intervallo di 3 secondi tra un'operazione e l'altra."


Inserita:

Comincia a metter giù qualche idea su come organizzare il lavoro, poi qualche idea e qualche aiuto te la diamo, però se pensi che pubblicando il testo di un esercizio te lo trovi risolto sei completamente fuori strada.

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...