Vai al contenuto
PLC Forum


Banco frigo il motore non stacca più


Agostino Sol

Messaggi consigliati

Salve a tutti. Da qualche giorno il mio banco frigo, non stacca più agli intervalli impostati ( a 2 gradi stacca e a 5 riattacca) e rimane sempre in funzione, portando le temperature in area negativa fino a meno 11, almeno così segna il display. Ho fatto intervenire un tecnico che inizialmente pensava dipendesse dal gas, ma ha rilevato che lo stesso era a posto. Mi dice che probabilmente è da sostituire la centralina display che regola le funzioni dello stesso. Potrebbe invece dipendere solo dalla sonda? Preciso che la temperatura viene letta e toccando il sondino la stessa risale. Grazie per le eventuali risposte

Link al commento
Condividi su altri siti


Alessio Menditto

Se la sonda legge la temperatura reale, cioè se segna -11 ed effettivamente dentro la cella ci sono -11, è ovvio che la sonda va bene, allora bisogna controllare se la centralina stacca, se non stacca è guasta .

Link al commento
Condividi su altri siti

Alessio Menditto

Purtroppo sono pezzi che si guastano, di solito il relè rimane incollato in chiusura, perché anche se non lo dicono, sarebbe meglio non fosse lui a far attaccare e staccare il compressore, sarebbe meglio che lui comandasse un contattore più potente che lo attacca e stacca, che appunto all avvio assorbe parecchia corrente.

Magari quando lo cambi, fai questa modifica che protegge il relè della centralina.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...