Vai al contenuto
PLC Forum


Citofono Urmet 1131-D001C


Messaggi consigliati

Buongiorno, ho smontato il citofono per cambiare le batterie del termostato e adesso non funziona più. Ho provato a staccare i fili e ricollegarli, adesso mi è venuto il dubbio che non li ho collegati correttamente. C'è modo di sapere a cosa corrispondo (es: il blu è la voce, il marrone apre il portone) e c'è modo di sapere a cosa corrispondono i numeri/lettere sulla scheda del citofono?
Ho provato con diverse ricerche da ieri ma non sono riuscito a trovare nulla su questo modello.

Non è collegato alla luce delle scale.
Teoricamente dovrebbe aprire solo il portone centrale, quindi non capisco perché ci sono 5 fili.

Allego un paio di foto per far vedere la scheda e i collegamenti.


VqdGNJJ.jpg


OaVGcp6.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


Roberto Garoscio

No, vai da un vicino e copia la sequenza dei collegamenti, se sei fortunato funzionerà di nuovo altrimenti devi fare dei tentativi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Local,

10 ore fa, Local scrisse:

ho smontato il citofono per cambiare le batterie del termostato e adesso non funziona più.

Mi spieghi "cosa cavolo" centra il termostato ambiente con il citofono e perché hai dovuto smontarlo??  🤨

 

Ma cos'è che non funziona di preciso?    Niente di niente o almeno qualcosa è funzionante?

Comunque i morsetti sono così:

 

morsetto 1       = Altoparlante;

morsetto     = Microfono;

morsetto 6-10  = Comune;

morsetto CA    = Suoneria;

morsetto 9       = Apri cancello.

 

Poi con quale ordine vadano collegati devi scoprirlo solo tu, non c'è uno standard nei colori, ogni impianto è a se a seconda della voglia e abitudini dell'impiantista di turno

Modificato: da ROBY 73
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...