stefanoge Posted May 24, 2021 Report Posted May 24, 2021 Buongiorno, mi si è bruciato un varialuce relco RT UN questo per intenderci: https://www.relcogroup.com/wp-content/uploads/files/foglio-istruzione/components/RM0585-foglio-istruzione.pdf Già che ci sono lo vorrei sostituire con uno compatibile con lampadine LED. Potrebbe andare questo modello: RELCO LT 1 UN ? https://www.relcogroup.com/wp-content/uploads/files/foglio-istruzione/components/RM0540-foglio-istruzione.pdf Il mio dubbio è che ora il varialuce è collegato con 3 fili, Linea, Pulsante e lampada. Quelli compatibili LED hanno in più il neutro. Basta semplicemente collegare un neutro al varialuce lasciando gli altri collegamenti come sono ora? Grazie a tutti per l'aiuto. stefano
patatino59 Posted May 24, 2021 Report Posted May 24, 2021 1 ora fa, stefanoge scrisse: Potrebbe andare questo modello: RELCO LT 1 UN ? Non è facile rispondere, la dimmerazione dipende dalla lampadina, e non esiste uno standard costruttivo per le lampadine a Led. Se individui una lampadina dimmerabile già testata da Relco puoi usare quella, altrimenti c'è la possibilità che sfarfalli o non si accenda. Il cablaggio deve essere come da manuale di installazione. Se occorre il neutro bisogna portarcelo.
stefanoge Posted May 24, 2021 Author Report Posted May 24, 2021 36 minuti fa, patatino59 scrisse: Non è facile rispondere, la dimmerazione dipende dalla lampadina, e non esiste uno standard costruttivo per le lampadine a Led. Se individui una lampadina dimmerabile già testata da Relco puoi usare quella, altrimenti c'è la possibilità che sfarfalli o non si accenda. Il cablaggio deve essere come da manuale di installazione. Se occorre il neutro bisogna portarcelo. grazie per la risposta 🙂
Recommended Posts