Vai al contenuto
PLC Forum


Aiuto su come chiudere acqua rubinetto.


antidraulica

Messaggi consigliati

Salve scusate il disturbo per una questione stupida da me che davvero non ci capisco una mazza di impianti idraulici. In pratica ho preso un miscelatore nuovo per la mia cucina e dovendolo montare mi sono bloccato al primo passaggio: chiudere l'acqua. Allego una foto in cui si vede il lato di sotto del lavandino (senza chiavette). E un altra della cassetta a collettore che davvero non ho capito come funzioni. Se volete posso allegare anche foto della caldaia (autonoma). Chiaramente sono in appartamento. Grazie in anticipo dell'aiuto.

16218703541973382723434498146771.jpg

16218704467188574703291803479972.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


Stefano Dalmo

Lì sotto al iavello non ci sono arresti ,

L'altra è una centralina dei termosifoni .

 Chiudi la generale e fai prima .   Immagino che lo sai dove chiudere la generale della casa  .

Oppure vicino al tuo contatore  ,  o nei pressi della caldaia .

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie della risposta. Purtroppo il generale è in un ambiente del condominio di cui non ho la chiave... Dovrei chiedere all'amministratore. Allego una foto della caldaia, ho visto che con la manopola nera sotto a destra si chiude l'acqua calda. Secondo te c'è un modo per staccare anche la fredda?

16218728765286229525457587869832.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Stefano Dalmo

Scusa  , ma ti rendi conto se ad un tratto si rompe un  flessibile in casa  , non sai dove chiudere l'acqua generale ! Cosa  succederebbe  , Vai in cerca dell'amministratore ?

  Non devi vedere dentro la caldaia  , ma sul muro  ,  in basso , nelle centraline del bagno , immagino  .

 Ma mi sembra impossibile che non ci sia un arresto generale  ,

 Magari alle spalle o vicino alla cucina hai un bagno , nella cui centralina ci stà un arresto  anche della cucina  . Non so .

Chiedi al tuo vicino , se sei in un appartamento condominiale .

 In genere sono  fatti uguali.

Modificato: da Stefano Dalmo
Link al commento
Condividi su altri siti

Hai perfettamente ragione infatti sono un salame (o addirittura una mortadella). Il fatto è che ho sempre pensato che l'arresto all'interno dell'appartamento fosse quello che ho mandato nella foto prima che in realtà gestisce il riscaldamento a pavimento come hai notato tu e non avendo avuto problemi non mi sono mai messo a vedere sul serio.

Comunque ti giuro ho guardato ovunque e un arresto non lo trovo. Contatto il gruppo del condominio e vedo un po' che mi dicono. Effettivamente ci dovrebbe essere.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 weeks later...
il 24/5/2021 at 19:06 , antidraulica scrisse:

Comunque ti giuro ho guardato ovunque e un arresto non lo trovo

Se non fosse in casa, sarà dentro uno sportello condominiale al tuo piano, oppure in terrazzo, dove salgono le tubazioni. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...