Vai al contenuto
PLC Forum


Come posso creare una prolunga per un pulsante da un circuito elettronico?


nicofossa01

Messaggi consigliati

Salve, sono inesperto e avrei bisogno di un consiglio. Nella foto che ho caricato è presente una scheda elettronica di un ricevitore bluetooth in cui HO RIMOSSO il pulsante tattile centrale che corrisponde a quello dell'accensione/spegnimento. vorrei inserire un altro pulsante ( uno simile a questo: https://www.amazon.it/montato-momentaneo-interruttore-tattile-SPST/dp/B00TXNXJL2 ) NON in corrispondenza della saldatura ma vorrei porlo a circa 10 cm di distanza.  Avrei più di una domanda: innanzitutto è possibile farlo? per prolungare "basta" collegare i cavi saldando nei 4 punti di saldatura della scheda e del pulsante? Se sì che cavi dovrei usare? Ho allegato anche una foto in cui evidenzio i 4 punti di saldatura tramite una X gialla. Vi ringrazio in anticipo!!

c.jpg.bac9cdceadcc580b6d88e894f47ee90e.jpg

photo5868561653497443851.jpg

Modificato: da nicofossa01
errore sintattico
Link al commento
Condividi su altri siti


30 minuti fa, nicofossa01 scrisse:

è possibile farlo?

mah, penso non ci siano problemi, magari i due fili attorcigliali tra di loro

 

32 minuti fa, nicofossa01 scrisse:

per prolungare "basta" collegare i cavi saldando nei 4 punti di saldatura della scheda e del pulsante?

si

 

32 minuti fa, nicofossa01 scrisse:

Se sì che cavi dovrei usare?

flessibili, ad occhio da 0,2 mm2

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie Davide per la risposta rapida!

22 ore fa, DavidOne71 scrisse:

magari i due fili attorcigliali tra di loro

Esattamente che intendi, a due a due? Poi nella saldatura non vedo indicazioni dei poli, posso collegare le 4 estremità senza distinzioni secondo te? 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Dumah Brazorf

Se prendi un tester e misuri la continuita ai contatti di uno degli altri due pulsanti vedrai che sono uniti 2 a 2 quindi alla fine ti bastano 2 fili.

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi avete dato una grande mano! Nel caso avessi ancora bisogno sfrutterò di nuovo questo thread. Grazie mille e buona giornata.

 
 
Link al commento
Condividi su altri siti

Adelino Rossi

Io e da anni che uso dei pulsanti normali con fili di qualche metro saldati ai contatti di un telecomando. E' ovvio che non vale per tutti, ma se non hai notato disturbi o comandi non voluti significa che il circuito regge. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...