Vai al contenuto
PLC Forum


Tv lg 32 lh2000 non si accende.


IL PUNTO

Messaggi consigliati

Buonasera ho questo televisore che accendendolo il led dello stby lampeggia 3 volte poi si illumina per un attivo e si spegne, aprendolo ho trovato 2 condensatori sul secondario gonfi li ho sostituito ma senza risultato,  avete dei consigli in merito.  

Link al commento
Condividi su altri siti


Dumah Brazorf

I 3 blink per gli LG se ricordo giusto dovrebbe indicare un problema di alimentazione per cui occorre dare un'occhiata più approfondita a quella scheda.

Ha iniziato di colpo o è degradato del tipo che dopo qualche tentativo poi partiva?

Link al commento
Condividi su altri siti

Dumah Brazorf

Hai cambiato 2 condensatori ma se ce ne sono degli altri simili lì intorno anche se visivamente integri è il caso di sostituirli a meno che tu li possa testare per capacità ed ESR.

Modificato: da Dumah Brazorf
Link al commento
Condividi su altri siti

Dumah Brazorf

Se scolleghi l'alimentazione alla scheda principale e dai corrente fa qualcosa?

Ce l'hai un tester per misurare le tensioni sulle varie linee?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

Buongiorno, ho staccato l'alimentazione dalla main e dalla scheda inverter, misurato le tensione ci sono solo i 5v la 24v assente, come pure i 12v. 

Modificato: da IL PUNTO
Link al commento
Condividi su altri siti

Allora con le schede collegate i 5 v sono sempre presenti mentre i 12 e i 24v li misro quando pigio il telecomando fa i tre lampeggi si accende la retro per un attimo e rilevo le tensioni poi o v.

   

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho fatto un'altra prova ponticellando il pin 5v con il pin on/off con una resistenza da 1k e misurando le tensioni sono perfette,quindi penso che sia un problema di main, che ne pensi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Dumah Brazorf

Per lo meno non la scheda di alimentazione. I led si accendono e restano accesi quando usi la resistenza? O forse occorre fare un altro ponte...

Modificato: da Dumah Brazorf
Link al commento
Condividi su altri siti

se hai alimentatori da banco esterni potresti fornire le tensioni mancanti cioè la 12 e la 24v così da vedere se hai un corto sulal main. Ovviamente procedendo a staccare i cavetti di alimentazione relativi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...