Vai al contenuto
PLC Forum


aiwa lcx - 357 ez visualizzazione display fievole


paolobike87

Messaggi consigliati

Buongiorno! prima di accantonare lo stereo, chiedevo a voi del gruppo se la cosa non è tanto grave e se si può risolvereo stereo presenta il difetto: il display si vede ma soltanto guardandolo dall' alto (credo sia un fatto di controluce). Il difetto si presenta sia con la retroilluminazione accesa che spenta. Il display non so come sia alimentato ma tutti i pin convergono in un grande chip a ridosso della scheda.

Grazie a tutti!!!

Link al commento
Condividi su altri siti


Riccardo Ottaviucci

il display è lcd o led? Nel primo caso può essere la retroilluminazione con qualche lampadina bruciata,nel secondo può essere qualche elettrolitico sull'alimentatore.

Questo il service

Modificato: da Riccardo Ottaviucci
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao! I led funzionano tutti ! Si vede male anche quando la retroilluminazione è spenta nella modalità standby.

Grazie Riccardo!

 

IMG-20210531-WA0006.jpeg

IMG-20210531-WA0004.jpeg

Link al commento
Condividi su altri siti

Chiedo venia! Prima di confermare che il display è rotto non può essere l' alimentazione? Non è un display al bulbo?

Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci

dalle foto è un lcd e poi la conferma ce l'hai analizzando lo schema che ti ho linkato

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho risolto il problema sostituendo una resistenza ! Come faccio a metterlo nella sezione guasti risolti? Devo aprire un altra discussione nei guasti risolti?

Così posso spiegare meglio la riparazione

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 months later...

Salve. Ho lo stesso stereo con identico problema ma nella sezione guasti risolti non trovo la soluzione. Posso sapere che resistenza mettere e dove?  Grazie in anticipo. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...