Vai al contenuto
PLC Forum


Freezer bucato, può essere tossico?


Klavdij

Messaggi consigliati

Salve a tutti. Mi sono trasferito da pochissimo in una nuova casa in affitto. Ho notato che il freezer presenta un piccolo foro lungo il pannello laterale della superficie interna. Il proprietario mi ha detto che il danno è stato provocato dai precedenti, nel tentativo di sbrinarlo con un coltello. Il freezer congela gli alimenti senza alcuni problema, così come il vano frigorifero sottostante rinfresca perfettamente. In sostanza, funziona. Ho dato un'occhiata alla serpentina e non mi sembra ci siano danni e/o fori. Ciò che mi chiedo è se quel foro nel freezer possa permettere al gas di entrare nell'ambiente del freezer (o addirittura in quello sottostante del frigo) e "contaminare" gli alimenti presenti dentro, avvelenandomi. È pericoloso per la salute? Grazie a tutti

Link al commento
Condividi su altri siti


49 minuti fa, Klavdij scrisse:

Il freezer congela gli alimenti senza alcun problema

Quindi il foro non interessa il circuito del gas, altrimenti il frigo non avrebbe più funzionato da subito.

Vai tranquillo.

Se vuoi puoi chiuderlo con colla a caldo o silicone bianco.

Link al commento
Condividi su altri siti

il 6/6/2021 at 05:47 , patatino59 scrisse:

Quindi il foro non interessa il circuito del gas, altrimenti il frigo non avrebbe più funzionato da subito.

Vai tranquillo.

Se vuoi puoi chiuderlo con colla a caldo o silicone bianco.

Grazie mille per la risposta. Provvederò a chiudere il foro con del silicone bianco. Immagini debba essere fatto a freezer spento e sbrinato e poi attendere che il silicone si sia solidificato prima di riattivarlo, dico bene? 

Link al commento
Condividi su altri siti

Stefano Dalmo

Perchè non posti una foto ?

Penso che sarebbe più chiara la  situazione e cosa sia  meglio fare .

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...