fransiscos Posted June 11, 2021 Report Share Posted June 11, 2021 Salve a tutti . Nella produzione casalinga dei nostri circuiti stampati, ho visto in questo video https://www.youtube.com/watch?v=HjCdSU1Li1Q&t=183s le pecentuali di soda caustica e i circuiti gli vengono perfetti,quali sono quelle giuste? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Ctec Posted June 11, 2021 Report Share Posted June 11, 2021 A video si vedono 20g Soda (NaOH) in 1L di acqua (H2O) Personalmente non l'ho mai fatto, per cui non so dire altro. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Livio Orsini Posted June 11, 2021 Report Share Posted June 11, 2021 La soda caustica serve per sviluppare il cs foto inciso; se la percentuale è troppo bassa impiega troppo tempo a svilupparsi, se è troppo alta si rischia di corrodere il fotoresist. Dai miei ricordi l'ottimale era, appunto, attorno al 2% di soda per volume d'acqua. Link to comment Share on other sites More sharing options...
fransiscos Posted June 11, 2021 Author Report Share Posted June 11, 2021 Magari anche il tipo di basetta. Le variabili in gioco sono tre: basetta, tempo di esposizione,percentuale di soda caustica. Faro' delle prove giocando con i tempi di esposizione e sviluppando alla percentuale mostrata nel video. Mi sembra la strada migliore. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts