Vai al contenuto
PLC Forum


altezza serbatoio acqua per irrigazione


aadriano

Messaggi consigliati

salve volevo aiuto per sapere a che altezza deve essere posto un serbatoio da 1000 litri H2O per far funzionare una centralina per irrigazione che funziona con minimo 1 bar.

grazie  a chi mi può aiutare

Link al commento
Condividi su altri siti


Bhee 1000l ==> 1 tonnellata di peso!

Fare una torre di 10m che sopporti un carico di 1 tonnellata, non è proprio una cosuccia da nulla.

Molto più pratico, e meno costoso, usare una pompa e tenere il serbatoio a terra.

Link al commento
Condividi su altri siti

esatto Robertice, ho un impianto a goccia, un serbatoio da 1000 litri posto a un metro di altezza, non ho corrente e volevo capire che tipo di centralina usare per poter programmare l'irrigazione almeno settimanale quando non posso farlo io.

Purtroppo il programmatore che possiedo lavora solo con pressioni di almeno 1 bar come ho già evidenziato....e ho capito dalle vostre risposte che non è adatto al mio scopo, quindi ora dovrò valutare un' altra soluzione nel senso che dovrò trovare un programmatore che lavori con pressioni molto minori.....

Link al commento
Condividi su altri siti

Adelino Rossi

La locandina la presenta prima come 

Quote

solenoide a 9V per programmatori a batteria.

poi continua e dice

Quote

un impianto di irrigazione automatico nell'orto e in campagna senza energia elettrica per il funzionamento dell'impianto.

E' evidente che se ci sono le batterie c'è l'energia elettrica. Le batterie devono essere controllate periodicamente.

Comunque appare come una buona soluzione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Dumah Brazorf

Deve essere una di quelle valvole che apre o chiude con un impulso, non deve essere continuamente alimentata per restare aperta.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ne ho molte installate a batteria, il consumo è minimo durano sui due anni

Ma l'interessante è il funzionamento con minimo dislivello

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...