Vai al contenuto
PLC Forum


Guasto GSM ...chiedo aiuto


Nhio

Messaggi consigliati

Ciao a tutti, fino ad oggi ho sempre avuto la segnalazione "guasto gsm", ma non ho mai portato attenzione per il semplice fatto che non c'era la sim inserita. Oggi ho acquistato una sim della tim ...ho verificato che non ci fosse il pin e che funzionasse bene provando da un cellulare a fare una chiamata. Ho impostato da tastiera inim le impostazioni programmazione. Ho tolto la corrente. Ho inserito la sim come da foto. Ho rimesso corrente e sono uscito dalle impostazioni programmazione.....e...et voilà non è cambiato un tubo... continua a darmi errore...

A questo punto chiedo aiuto a voi...cosa posso provare a fare?

 

345af8dc8924e425bafd6e34c7180df6.jpg

 

Link al commento
Condividi su altri siti


Dovevi farlo con l centrale in Servizio.

Prova ora ad attivare il servizio, e vedi se viene letta la sim.

Quando la sim è funzionante, il led 4 (Connessione) fa un lampeggio ogni 3 lampeggi del led 1 (Comunicazione)

 

 

Modificato: da Panter
Link al commento
Condividi su altri siti

il 14/6/2021 at 16:25 , Panter scrisse:

Dovevi farlo con l centrale in Servizio.

Prova ora ad attivare il servizio, e vedi se viene letta la sim.

Quando la sim è funzionante, il led 4 (Connessione) fa un lampeggio ogni 3 lampeggi del led 1 (Comunicazione)

 

 

 

Ciao Panter, intanto grazie della risposta e scusa invece per la mia risposta tardiva :)

Allora le cose sembrano sempre complicate. Sono andato fuori casa qualche giorno lasciando l'allarme attivato con il GSM guasto... in giornata mi accorgo che il GSM funziona e dall'APP non viene più segnalato alcun guasto...BENE! Il GSM funziona e lo posso dire con certezza perchè mi è suonato l'allarme (con tanto di telefonata in arrivo) per 3 volte (due delle quali durante la notte) per un sensore della finestra (che era chiusa, avendo controllato con le telecamere) e un gatto che ha fatto scattare i radar. Va bhe...questi sono altri problemi che dovrò risolvere... stamattina di nuovo c'è scritto guasto GSM. Il led 4 fa un lampeggio ogni 6 lampeggi del led 1 :S

Ho pensato al credito....ora devo capire come verificare il credito sul sito della TIM... ma essendo una prepagata temo che quelle telefonate abbiano già fatto fuori il credito

 

Ecco cosa vedo dall'app

 

all01.jpeg.388bb922e0ba411409cdb315b34d1041.jpeg

Link al commento
Condividi su altri siti

Ecco qua....rispondo in tempo reale... ho fatto la ricarica e ora è tornato tutto ok... non mi viene indicato il credito dall'app....ma va bhe poco importa...lo posso guardare dal sito della tim. Grazie di nuovo del supporto!

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Con Tim il nexus visualizza il credito residuo ma.. dopo il tempo impostato (di default 24 o 36 ore).

L'importante è che ora il nexus ti funzioni.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...