Vai al contenuto
PLC Forum


Affidabilita' Sistemi Antintrusione


gimma

Messaggi consigliati

Salve a tutti.

Ri-posto qui un messaggio che avevo postato in un recente thread simile sperando che qualcuno mi dia la sua opinione (nessuno mi aveva risposto al messaggio originale).

Desidererei chiedervi un consiglio sull'antifurto del sistema MyHome BTicino. Ristrutturando casa ho cercato di predisporre l'impianto antri-intrusione (scatole e canalizzazioni) proprio in funzione di questa serie (piu' che altro per scelta estetica di accoppiabilita' alla serie civile che ho installata). Non ho pero' ancora acquistato nessun apparato dell'impianto stesso, cosicche' un consiglio di chi lo ha, lo ha installato o lo usa mi potrebbe essere prezioso.

Sino ad ora, tra i rivenditori vari, ho sentito pareri alquanto constrastanti: dall' "ottimo" al non "funziona per niente".

Grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao,ti rispondo per evitare che tu pensi non sia stato letto il messaggio precedente,ma non e' cosi'.

Puo' essere che nessuno lo abbia montato o installato,e questo puo' essere il motivo per cui non hai avuto risposte.

Ciao. :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie comunque della risposta Elvezio.

Ora il punto per me e': il motivo per cui nessuno di voi pare averlo installato e' gia' di per se un segno negativo ??

Bho. Comunque per ora procedo alla sola predisposizione, poi si vedra'.

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao,

ti descrivo la mia esperienza.

L'ho scelto e installato a gennaio 2002 in quanto volevo ridurre al minimo le opere murarie necessarie e in effetti così è stato. L'impianto è composto da contatti tapparelle, contatti chiusura porte, sensori infrarossi, interfaccia contatti, interfaccia contatti tapparelle, 2 sirene (interna ed esterna), centralina 4 zone, inseritore , batteria tampone.

L'installazione è stata molto semplice, basta seguire le istruzioni a corredo; ed è anche semplice eseguire delle modifiche e/o aggiunte: c'è un solo cavo composto da un doppino twistato (ho utilizzato quello consigliato da bticino) che connette in parallelo tutti i dispositivi.

Per fortuna fino ad ora non è mai intervenuto per colpa di ladri, ma solo perche qualche volta entrando in casa ho dimenticato di disinserirlo ed ha sempre funzionato. Che io sappia (i vicini mi avrebbero avvertito) non è mai intervenuto per errore anche quando mi sono assentato da casa per più settimane.

L'unico inconveniente riscontrato dall'installazione ad oggi è stato il malfunzionamento di un sensore infrarossi che mi è stato sostituito in garanzia senza alcuna spesa dall'assistenza in pochi giorni.

Conclusione: adempie ottimamente al compito.

Forse l'unico punto a sfavore è che costa più di altri sistemi tradizionali a più fili, ma ti fa risparmiare in lavori di muratura.

Questa è la mia esperienza, di altre non ne sono a conoscenza.

Spero di esserti stato d'aiuto

Saluti

Antonio

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie Toti della risposta ! E grazie a Elvezio per la "pazienza".

Per un po' non mi sono collegato e la vedo quindi solo ora.

Il cavo SCS twistato infatti l'ho comunque gia' steso tra le varie cassette in previsione dell'installazione dei componenti (a dire il vero non mi ero neppure interessato se altri sistemi non Bticino lavorano anch'essi a BUS 2 fili o meno).

Per il prezzo un po' alto mi pare di averlo capito gia' nel momento in cui, per poter essere sicuro che ci sarebbe in futuro stato in una cassetta un po' troppo piena di fili, ho acquistato subito un modulo interfaccia canale ausiliario N4615 .....

Comunque la tua risposta mi rassicura, anche se magari ho un po' di "paura" circa la facilita' di installazione quando arrivera' il momento (forse ho scaricato un po' troppe versione della guida dal sito BTicino e mi incasino a leggerle i rileggerle ogni volta che mi accingo a predisporre un locale nuovo!).

Grazie !

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...