Vai al contenuto
PLC Forum


Problema condizionatore


Andry900

Messaggi consigliati

Buongiorno,  ho lo stesso problema... lla stanza  è  3 metri x 3,5 mt

ho un daikin siesta  arxc25av1b9 e atxc25av1b9.
Il problema è questo: lo accendo alla sera in modalità condizionatore con umidità misurata con igrometro al 40% lasciandolo acceso durante tutta la notte e mi ritrovo al mattino con umidità pari al 60/65%. 
Ieri ho provato anche a lasciarlo completamente su automatico partendo da un umidità di 58% è passato durante la notte al 51% per poi tornare al mattino al risveglio al 65%. Mettendolo invece in modalità deumidificazione arriva massimo al 50% e per lo meno non sale ma ovviamente la temperatura sale leggermente in quanto raffredda meno.
Da trento mi hanno sostituito la scheda elettronica su mia insistenza (non volevano fare nulla) ma non è cambiato niente. Non mi risultano fuoriuscite di gas in quanto ho verificato con lo strumento apposito. Ogni tanto dopo un tot di ore dagli errori telecomando mi compare a5.
 
Link al commento
Condividi su altri siti


Alessio Menditto

Umidità bassa è un problema per le vie respiratorie, 40% non va bene, 50/60% va benissimo.

Posto questo, quindi ti lamenti che non abbassa umidità?

Link al commento
Condividi su altri siti

tieni conto del fatto che si tratta di umidità "relativa" quella misurata?

 

in un locale così piccolo è chiuso è normale avere variazioni consistenti soprattutto legate alla temperatura ma anche alla pressione

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...