Vai al contenuto
PLC Forum


Problema elettrico frigo whirlpool 6° senso (ART915/A+)


nicpess

Messaggi consigliati

Ciao tutti, vorrei chiedere il vostro consiglio sul problema che sto affrontando con un frigo combinato Whirlpool 6° senso ART915/A+ di 8 anni. Non parte piu’ il ventilatore all’interno del frigo e quindi si crea molta brina. Il frigo raffredda bene e il motore va senza problemi. Ho smontato il ventilatore e attaccato alla corrente funziona regolarmente. Anche il contatto elettrico all’interno del frigo e la luce funzionano bene. Contemporaneamente mi si sono spenti i led del pannello comandi frontale. Magari spegnendo il frigo si illuminano per 1-2 secondi e se cambio la temperatura vedo che i led si accendono/spengono, ma solo per 1/2 secondi. Leggendo altri post, mi verrebbe da dire che va cambiata la scheda. Oppure potrebbe essere solo un problema nel pannello comandi? Puo’ in qualche modo riguardare il sensore che fa partire il ventilatore? Qualcuno ha qualche consiglio utile?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

Controlla se sulla scheda elettronica principale i componenti e le piste siano integri, che i connettori non siano ossidati a volte basta un condensatore " saltato " per creare problemi, poi un controllino al sensore interno vano frigo non dispiacerebbe.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...