Vai al contenuto
PLC Forum


Aiuto piastra a cassette Technics RS-BX646


Messaggi consigliati

Buongiorno, ho questa piastra a cassette a tre testine, funzionante in tutto tranne per il fatto che non registra.

La avevo lasciata in mano ad un tecnico che me la ha restituita dopo otto mesi dicendomi che non aveva tempo per ripararla...

Inizialmente sono state ricostruite alcune tracce sulla PCB dei controlli, interrotte da un tentativo di smontaggio poco accorto.

Il problema iniziale era che non funzionava l'ingresso cuffie che ora mi sembra a posto.

Ho notato una zona forse surriscaldata e mi chiedevo se potesse essere all'origine del problema.

Si tratta della zona in corrispondenza del transistor q608 con resistenza r620 e condensatore ceramico c611.

Qualcuno mi potrebbe aiutare?

Dalle foto si vede che ci sono tracce di surriscaldamento anche sulla parte interna dello chassis superiore, proprio in corrispondenza della zona incriminata.

Ripeto, a parte la registrazione funziona tutto, anche la cancellazione.

Il segnale in ingresso arriva, se si mette in record e il monitor in source, mentre non registra, come di evince posizionando il monitor in tape.

Per essere precisi, se di alza molto il volume si riesce a sentire il suono registrato ma molto molto basso di livello e distorto.

Allego immagini, sperando possano essere utili

img20210619_150848.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...