Vai al contenuto
PLC Forum


Detersivo liquido "Winni's Naturel"


_.Giuseppe._

Messaggi consigliati

Ciao a tutti, la volta scorsa al negozio dove acquisto sempre i detersivi per le pulizie di casa e per la lavatrice, ho trovato in offerta alla modica cifra di 1,99€ Winni's Naturel (prodotto dalla Madel) detersivo liquido nel formato eco-ricarica al profumo di lavanda. Ho avuto modo di testarlo su qualche carico di vestiti scuri a 40° programma sintetici da 1h e 15,opzione stop allergia e 500 giri di centrifuga (la centrifuga in estate tendo ad abbassarla perchè in questi giorni da me sta facendo un caldo allucinante ed i panni asciugano in tempi record, le uniche cose che strizzo a 1200 sono gli asciugamani e i tappeti) e devo dire che mi è piaciuto, lava bene e si risciacqua molto facilmente. Dato che a me l'odore di lavanda piace l'ho voluto testare senza l'aggiunta dell'ammorbidente... purtroppo le mie aspettative erano diverse, infatti l'odore di lavanda non si sentiva per niente. Al contrario sui vestiti si sentiva un piacevole odore molto delicato paragonabile all'odore di un detersivo per lavare i vestiti dei bambini.

La mia domanda è questa: avete mai provato/usato questo prodotto? Se si, come vi siete trovati?

Vi allego la foto del prodotto 

 

P.S: so che creo una discussione per parlare di un detersivo, ma sentire opinioni diverse sullo stesso prodotto fa sempre bene 

N.B: i prodotti Winni's sono gli unici prodotti naturali che si trovano al mio paese (come ho detto in altre discussioni, vivo al SUD, in Basilicata)

 

1624272690893.jpg

1624272690897.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao

Mai provato, ma per quanto concerne l'odore prova a impostare la centrifuga ad una velocità più elevata. Meno acqua che deve evaporare in fase di asciugatura significa meno profumo che si disperde

Link al commento
Condividi su altri siti

La prossima volta che faccio la lavatrice, provo ad impostare la centrifuga ad una velocità più alta. Io i panni scuri li lavo con il programma sintetici, la velocità massima in centrifuga per quel programma è soli 1000 giri (per i programmi cotone + prelavaggio e per i cotoni è 1200), proverò a metterla ad 800-900 giri, magari si sentirà un pochino di più l'odore di lavanda. Grazie per il coniglio! 😊

Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, _.Giuseppe._ scrisse:

l'odore di lavanda non si sentiva per niente

io lo prenderei come una ottima notizia! vuol dire che è stato sciacquato a dovere e non hai residui sui vestiti ;) 
io sto provando proprio la stessa versione ma in bottiglia e non flacone ricarica, confermo che lava bene (magliette solo sudate ma non macchiate, con la hotpoint aqualtis direct injection) e si risciacqua benissimo, il profumo alla fine è lievissimo e dopo l'asciugatrice scompare quasi del tutto. Mi ha piacevolmente colpito ma devo provarlo ancora bene, per ora lo metto al pari del dixan colorati.

Se fossi in te, prenderei un profumatore per vestiti per essere usati nell'ultimo risciacquo come questo della nuncas, oppure in armadio i classici sacchettini con i fiori di lavanda che sono super efficaci; io non metterei olii essenziali nel cassettino dell'ammorbidente.

Link al commento
Condividi su altri siti

57 minuti fa, perryfranz18 scrisse:

o lo prenderei come una ottima notizia! vuol dire che è stato sciacquato a dovere e non hai residui sui vestiti

Sisi, io dall'inizio l'ho presa come un'ottima notizia, anzi mi ha fatto anche piacere, l'ho provato anche per lavare a mano delle t-shirts nuove (erano 2, mi sembrava sprecato fare il rapido 14 minuti) e devo dire che sono rimasto sorpreso dal fatto che i residui di sapone sono andati via in un battibaleno, tra l'altro l'ho preso per sfizio, per vedere un po' come lavasse e sono rimasto davvero felice

 

1 ora fa, perryfranz18 scrisse:

dixan colorati

io invece lo metto alla pari del suo "sosia" ovvero il General color 

 

1 ora fa, perryfranz18 scrisse:

hotpoint aqualtis direct injection

che molto probabilmente, sarà la futura sostituta della Hoover che ho adesso, vorrei prendere il modello da 11kg e 1400 giri di centrifuga. La voglio prendere in modo tale da lavare i piumoni matrimoniali a casa senza andare ogni volta alla lavanderia self service. Mi auguro che la Hoover non mi abbandoni proprio in questo periodo perchè la scheda sta facendo un po' le bizze in caso contrario, nell'attesa della nuova lavatrice, userò la Hotpoint di mia nonna (ARXXL1051

 

1 ora fa, perryfranz18 scrisse:

un profumatore per vestiti

non tanto mi attirano sinceramente, adesso come profumatore per bucato sto usando le perle profumate della Lenor e mi sto trovando bene (è la prima volta che le uso, non le metto in tutti i lavaggi)

Link al commento
Condividi su altri siti

Restando in tema detersivi, cosa mi dite del Dash Simply polvere e liquido? Contengono sbiancanti ottici? Io tempo fa, ho provato il liquido e mi è piaciuto, è da parecchio che non lo prendo più, quindi volevo chiedervi se avevate notizie in merito 😁

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, _.Giuseppe._ scrisse:

Contengono sbiancanti ottici?

 

Yes! Contiene tensioattivi meno pregiati della versione blu a prezzo pieno, lava meno rispetto a quello "ufficiale".

Link al commento
Condividi su altri siti

20 minuti fa, Ganimede77 scrisse:

Yes!

Come sospettavo allora! Vabbè che la polvere oramai ho imparato ad usarla per bene (grazie ai preziosissimi consigli di vari utenti del forum) però un giorno ero a corto di detersivo in polvere per fare un carico di asciugamani bianchi (rigorosamente a 90) e mi dovetti arrangiare con il liquido (ovvero Dash Simply, era l'unico che avevo a casa, tra l'altro era anche domenica e non potevo uscire a prendere la polvere) ed i panni vennero bene, riuscì a togliere anche qualche macchia di pomodoro su alcuni canovacci che avevo messo insieme

Invece di ACE professional in polvere? Anche lui ha sbiancanti ottici? 

Modificato: da _.Giuseppe._
Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Ganimede77 scrisse:

Yes!

Allora mi devo rassegnare, qualsiasi detersivo io prenda ci sono sempre... eh va bene. Mi sa che la prossima volta mi faccio venire qualcosa direttamente dalla Germania (tipo Ariel, Persil e compagnia bella). Anche se devo ancora finire il General in polvere 😅

Link al commento
Condividi su altri siti

15 ore fa, _.Giuseppe._ scrisse:

Allora mi devo rassegnare

 

In genere le polveri eco non hanno sbiancanti ottici. Quello eco di Esselunga ad esempio non ne ha, solo il classico percarbonato per fare ossigeno.

Link al commento
Condividi su altri siti

4 ore fa, Ganimede77 scrisse:

 

In genere le polveri eco non hanno sbiancanti ottici. Quello eco di Esselunga ad esempio non ne ha, solo il classico percarbonato per fare ossigeno.

Vedrò di trovarne qualcuno, ho sentito che il vivi verde Coop non ne contiene o sbaglio? Mi riferisco a questo: 

Detersivo lavatrice in polvere COOP - VIVI VERDE - Coop Shop

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...