Vai al contenuto
PLC Forum


Temperatura e pressiona R32


SuperTeo82

Messaggi consigliati

Ciao a tutti

devo ricaricare un dual split con R32 (la macchina è stata smontata per ristrutturazione casa).

Non riesco a trovare riferimenti sulla pressione da tenere in ritorno.

Purtroppo i miei manometri sono un pò datati e non hanno la scala temperatura R32....ma non penso sia un gran problema se lo confronto con le tabelle e regolo la pressione.

Qualcuno mi può aiutare?

 

Grazie 1000

 

Link al commento
Condividi su altri siti


Alessio Menditto

Non puoi assolutamente fare ricarica “a temperatura”, a “surriscaldamento” o in nessun altro fantasioso modo, l’unica carica giusta è A PESO, devi risalire alla quantità (al netto ovviamente di eventuali aggiunte) dalla targhetta del clima.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

22 minuti fa, Alessio Menditto scrisse:

Non puoi assolutamente fare ricarica “a temperatura”, a “surriscaldamento” o in nessun altro fantasioso modo, l’unica carica giusta è A PESO, devi risalire alla quantità (al netto ovviamente di eventuali aggiunte) dalla targhetta del clima.

 

 

Il mio è quello nella seconda colonna 2AMW50U4RXA
Ma per esempio, supponendo di dover fare una ricarica, come ci si regola? No posso pesare senza sapere quanto ne ha già in circolo....corretto?
 

 

Esterne2018-R32.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Alessio Menditto

Ecco metti 1.07 kg e sei a posto.

Se devi fare una “ricarica”, suppongo intendi aggiunta, devi togliere tutto, pesare, fare 1.07 meno i grammi tolti e il risultato è l’aggiunta che devi fare.

Nom esistono strumenti, stregonerie, magie per sapere quanti grammi ci sono dentro se non recuperando e pesando.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...