Vai al contenuto
PLC Forum


DAIKIN 4MXM68M (unità esterna) e split interni FDXM35F - PROBLEMI BLOCCO


VIttorioPxxxx

Messaggi consigliati

VIttorioPxxxx

Buongiorno a tutti 

 

Ho acquistato ed installato i modelli che vedete nel titolo della discussione.

Sono praticamente nuovi e abbiamo iniziato ad usarli oggi da Novembre. Abbiamo sia il telecomando (uno per unità) che l'APP per gestirli in autonomia anche da remoto

Notiamo delle anomalie che secondo me vengono da una configurazione sbagliata del sistema (non voglio però suggerire la risposta)

Volevo fare diverse domande.

I telecomandi IR devono essere assegati fisicamente all'unità o posso utilizzare lo stesso telecomando per tutte senza problemi?

Esistono incompatibilità fra i telecomandi IR e l'APP?

E' normale che tutte le unità interne abbiano lo stesso codice?

Ora vengo al problema

La sera accendiamo in modalità deumidificatore le unità nelle camere che però dopo un tempo random (1H/2H) va in blocco. Questo mi capita praticamente sempre e sono costretto a ore indecenti a chiudere alimentazione da quadro per ripristinare la situazione. Con la diagnostica dei telecomandi mi esce un codice UH

 

Attendo vostre e grazie in anticipo

 

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti


VIttorioPxxxx

Ho scoperto l'arcano o almeno spero.

 

Praticamente elettricista e idraulico non si erano parlati ed avevano configurato male il cablaggio incrociando i "consensi"

 

Quando accendevo un condizionatore dopo qualche minuto andava in blocco perchè la macchina si aspettava il consenso su quella macchina.....purtroppo era su una macchina spenta.

 

Almeno così me l'hanno spiegata....

 

Grazie a tutti

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...