paoloangelo Posted June 23, 2021 Report Posted June 23, 2021 Buona sera ,capisco che il periodo è pesante , troppo caldo , troppi problemi , ma vi ringrazio sempre per la vs. presenza. Ho una pompa di calore , commutata per il fresco , che mi continua a dare sia l'allarme antigelo sia l'allarme pressostato differenziale. Premesso che la pompa di circolazione è perfettamente funzionante , nell'impianto non c'è aria , la pressione dell'acqua è sufficiente , cosa può provocare questi allarmi ? Grazie
Alessio Menditto Posted June 23, 2021 Report Posted June 23, 2021 È da capire anche il pressostato perché da allarme, hai indagato?
DavidOne71 Posted June 23, 2021 Report Posted June 23, 2021 Poco flusso acqua, cause: Filtro sporco Evaporatore sporco Pompa guasta Valvole chiuse Poca circolazione nell'impianto Verificare temperatura sonda uscita acqua Verificare pressostato differenz. Mi sembra strano che questi ultimi non sono apposto
paoloangelo Posted June 24, 2021 Author Report Posted June 24, 2021 Grazie sempre ,allora , i filtri sono puliti , la pompa è nuova , le valvole sono tutte aperte. Vi dirò di più , questa macchina è collegata in parallelo con un altra macchina identica, stessa tubazione. L'altra macchina non da nessun problema , il che mi fa pensare che la componente acqua sia ok . magari è qualche sonda , o pressostato o evaporatore sporco della macchina in questione. Vi tengo aggiornati. grazie
reka Posted June 24, 2021 Report Posted June 24, 2021 a me capitò un problema simile e si rivelò un malfunzionamento del flussostato a paletta
Xxxxbazookaxxxx Posted June 24, 2021 Report Posted June 24, 2021 9 ore fa, paoloangelo scrisse: magari è qualche sonda Probabilmente.
click0 Posted June 24, 2021 Report Posted June 24, 2021 Se il pannello comandi te lo consente verifica la differenza di temperatura tra mandata e ritorno
Recommended Posts