Vai al contenuto
PLC Forum


Anomalia C8 su miniciller Airwell


Paul53

Messaggi consigliati

Buonasera, dopo quasi un anno di fermo ho provato a far partire il mio impianto di condizionamento Airwell Aria Acqua Inverter AHD005 da 5-7KW.

Ho caricato l’acqua fino a 1,5 bar e l’ho fatto partire, ma a differenza degli altri anni, quest’anno non parte.

Sul display compare prima la temperatura dell’acqua, poi compare il simbolo della pompa, ma poco dopo appare il codice C8 che sul manuale riporta:

C8 : Protezione pressostato differenziale acqua.

Ho provato più volte a togliere tensione e farlo ripartire, ma ottengo sempre lo stesso risultato.

Come posso ovviare?

Piccolo particolare: l’installatore non può venire perché ricoverato in ospedale!!

Ringrazio in anticipo per tutte le informazioni che vorrete darmi.

Link al commento
Condividi su altri siti


Alessio Menditto

Innanzitutto cerca fisicamente il pressostato differenziale e vedi se ha un riarmo manuale.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il pressostato differenziale acqua svolge la stessa funzione del flussostato: se non chiude il contatto considera che non circola acqua e blocca tutto (come avviene nelle caldaie).

Rimanendo fermo si sarà bloccato aperto, puoi provare a smontarlo e azionarloe manualmente per provare a sbloccarlo, oppure meglio ancora sostituirlo direttamente.

Si trovano comodamente dai grossisti di idraulica.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...