ALDO61 Inserito: 23 giugno 2021 Segnala Inserito: 23 giugno 2021 Buon giorno La caldaia vaillant ecotec plus vm vmw 30 cs/1-5 è nuova circa 20 giorni . Ho impostato la temperatura a 35°, aprendo il rubinetto la temperatura è sicuramente superiore viene fuori bollente devo miscelarla con la fredda. ma anche sul display digitale si vede la temperatura in aumento fino a raggiungere i 54° 60° credevo che il bruciatore si spegnesse nel momento in cui la temperatura avesse raggiunto i 35° invece continua ad essere acceso fino a temperature come 60° credo che ci sia anche qualche altro modo nel menù da limitare la temperatura a 35° grazie
Stefano Dalmo Inserita: 24 giugno 2021 Segnala Inserita: 24 giugno 2021 Ma sotto ai 54 gradi sta scritto mandata riscaldamento o sbaglio ?
PSF Inserita: 17 ottobre 2021 Segnala Inserita: 17 ottobre 2021 Il 24/6/2021 alle 16:12 , Stefano Dalmo ha scritto: Ma sotto ai 54 gradi sta scritto mandata riscaldamento o sbaglio ? Si confermo , stessa caldaia, quella è la temperatura riscaldamento, ovviamente va più alta per riscaldare a sua volta l'ACS. Mi accodo però alla segnalazione del topic. Noto anche io un comportamento che non ritengo degno del valore della caldaia o sono troppo esigente: in doccia (distante e con tubi in ferro) una volta arrivata la temperatura impostata (40) con rubinetto tutto caldo e aperto a primo scatto di miscelatore eco, vado a miscelare progressivamente per avere circa 37 gradi(ho il termometro con display xiaomi). Sempre aperto verso la fine della doccia sento scendere e di conseguenza riapro tutto caldo. diciamo che metà volte riesco stare sopra i 33, altre volte devo aspettare troppo per ritornare al caldo decente. Ho provato a scendere con la temperatura a 38 ma poi vuoi i tubi lunghi e le temp esterne è troppo poco/serve troppo tempo iniziale che spreca acqua. Potrebbe essere una portata troppo bassa che fa spegnere il bruciatore, però caspita un prodotto tecnologico dovrebbe gestire al giorno d'oggi queste esigenze e adattarsi. Tra l'altro la situazione è persino peggiorata col riscaldamento acceso( anche perchè non riparte subito in riscaldamento ma aspetta).
onehundred Inserita: 26 novembre 2021 Segnala Inserita: 26 novembre 2021 (modificato) Saluti, ho lo stesso problema anche io con la stessa caldaia dotata di micro accumulo, il tecnico Vaillant che è intervenuto ha consigliato di impostare la temperatura ACS acqua calda sanitaria a 50 gradi e miscelare in doccia. La situazione e’ migliorata nel senso che almeno per molto più tempo non arriva acqua troppo fredda che obbliga a chiudere totalmente l’acqua fredda e attendere l’arrivo della calda, ma ogni tanto purtroppo succede, quindi o e’ la gestione software che dovrebbe essere migliorata o impostando temperature basse dell’ACS il bruciatore va comunque in protezione avendo raggiunto l’acqua attorno ad esso temperatura alta e si innescano questi problemi. Ultima ciliegina, oggi 26 novembre e’ da una settimana che siamo senza acqua calda e riscaldamento perchè si e’ guastata la pompa di ricircolo Wilo a gestione elettronica della caldaia e il centro assistenza è in attesa di ricambio. Lascio a voi i commenti del caso. Un saluto a tutti. Modificato: 26 novembre 2021 da onehundred
Messaggi consigliati