Uditto190 Inserito: 24 giugno 2021 Segnala Inserito: 24 giugno 2021 (modificato) Buongiorno, Ho collegato in parallelo due urmet 1130/16 ma il secondo si sente bassissimo sia alla cornetta che fuori alla porta.... C'è forse qualche jumper da spostare? Grazie a tutti. Antonio Modificato: 24 giugno 2021 da Maurizio Colombi Unificata la formattazione del testo.
Roberto Garoscio Inserita: 24 giugno 2021 Segnala Inserita: 24 giugno 2021 Se sono due citofoni identici i settaggi di uno devono essere replicati nell’altro. Se fatto ciò ci sono diversità di prestazione, significa che: o è guasto il citofono o i fili hanno qualche problema, magari di collegamenti invertiti.
Uditto190 Inserita: 24 giugno 2021 Autore Segnala Inserita: 24 giugno 2021 Collegamenti invertiti come potrebbe essere, se comunque funziona tutto.... solo il volume pur essendo al massimo si sente bassissimo?
ROBY 73 Inserita: 24 giugno 2021 Segnala Inserita: 24 giugno 2021 Ciao Uditto190, che fili ci sono e quanto lunghi sono da un citofono all'altro?
Roberto Garoscio Inserita: 25 giugno 2021 Segnala Inserita: 25 giugno 2021 Se inverti 1 con 2 sulla cornetta, l’audio risulta bassissimo quasi assente.
Uditto190 Inserita: 25 giugno 2021 Autore Segnala Inserita: 25 giugno 2021 Collegamenti invertiti come potrebbe essere, se comunque funziona tutto.... solo il volume pur essendo al massimo si sente bassissimo? GRANDISSIMO avevi ragione ho invertito 1 e il 2 è adesso va benissimo.... GRAZIE!!!
Uditto190 Inserita: 26 giugno 2021 Autore Segnala Inserita: 26 giugno 2021 (modificato) Scusami ma non capisco, ieri pomeriggio si sentivano benissimo, questa mattina invece si avverte in entrambi un ronzio fastidiosissimo!!! Da cosa potrebbe dipendere? Modificato: 26 giugno 2021 da Roberto Garoscio
Roberto Garoscio Inserita: 26 giugno 2021 Segnala Inserita: 26 giugno 2021 Non conosco lo schema dei collegamenti e il modello di posto esterno, non posso indovinare. È un nuovo impianto o è roba vecchia?
Uditto190 Inserita: 26 giugno 2021 Autore Segnala Inserita: 26 giugno 2021 Collegamenti invertiti come potrebbe essere, se comunque funziona tutto.... solo il volume pur essendo al massimo si sente bassissimo? GRANDISSIMO avevi ragione ho invertito 1 e il 2 è adesso va benissimo.... GRAZIE!!! Scusami ma non capisco, ieri pomeriggio si sentivano benissimo, questa mattina invece si avverte in entrambi un ronzio fastidiosissimo!!! Da cosa potrebbe dipendere? Vecchio è vecchio avrà almeno 20 anni ...
Uditto190 Inserita: 26 giugno 2021 Autore Segnala Inserita: 26 giugno 2021 (modificato) Vecchio è vecchio avrà almeno 20 anni Questo è l'alimentatore... ... Modificato: 27 giugno 2021 da Roberto Garoscio
Roberto Garoscio Inserita: 27 giugno 2021 Segnala Inserita: 27 giugno 2021 Non ho mai visto quel posto esterno, vedo comunque che funziona con tensione alternata quindi al suo interno è presente un circuito di raddrizzamento e filtraggio, il suo guasto può sicuramente generare il ronzio. Certamente come Urmet non lo trovi più, o lo ripari o altrimenti devi cambiare anche l’alimentatore assieme al porter, sempre sia assodato che il guasto derivi da esso. Quando scrivi i messaggi devi eliminare la parte ripetitiva che in automatico ti viene mostrata.
Messaggi consigliati