Vai al contenuto
PLC Forum


Intervento causale di molti differenziali


Messaggi consigliati

Ciao a tutti. L' altro giorno in un ristorante di zona, per qualche ora, ci sono stati interventi random di molti differenziali indipendentemente dal loro valore di Idn.

Sono intervenuti differenziali quadripolari da 30mA, da 300mA, da 500mA e pure il generale sala (un Megatiker bticino un pò vecchiotto) tarato a quasi 1A.

Stessa cosa per i differenziali 2 poli.

Molti di questi interruttori sono in quadri diversi e senza nessun nesso l'uno con l'altro.

 

Quando siamo arrivati sul posto abbiamo verificato :

 

le tensioni tra le fasi ed era pressochè uguale su tra tutte le fasi, circa 390V o poco meno

 

la tensione tra le fasi ed il neutro ed era su tutte a circa 220/230V

 

La tensione tra le fasi e terra ed era come il punto precendete

 

La tensione tra neutro e terra ed era 1 V.

 

Come assorbimento, quasi 90A a fase, tranne una volta in una misurazione che una fase è arrivata a poco più di 100A.

 

 

Dopo un paio d'ore, non è intervenuto più nessun differenziale fino al momento che sto per scrivere.

 

Penso sia stato un problema esterno all' impianto, ma cosa puop essere stato che ha causato tutti questi disagi?

Link al commento
Condividi su altri siti


Intende misurare la resistenza di terra.l’altro giorno non avevo con me lo strumento, ma la prossima volta lo posso portare e verifico. Vi aggiorno allora dopo la misurazione

Link al commento
Condividi su altri siti

21 ore fa, vinlo scrisse:

Penso sia stato un problema esterno all' impianto, ma cosa puop essere stato che ha causato tutti questi disagi?

Probabilmente un intervento di manutenzione straordinaria sulle linee del distributore con manovre sulla rete.

Link al commento
Condividi su altri siti

8 ore fa, reka scrisse:

oltretutto se è roba vecchiotta io farei verificare tutti i differenziali..

 

 

 

Mi sono espresso male, di vecchio c’è solo il megatiker ed un altro nello stesso quadro. Gli altri  che intervenivano, o quasi tutti, sono nuovi e sono siemens, installati 3/4 anni fa

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...