Vai al contenuto
PLC Forum


Tasto di stand by e spia temperatura verdi lampeggianti su SAECO Magic De Luxe


Andrea27958

Messaggi consigliati

Sulla mia SAECO Magic De Luxe molto vecchia che da 20 anni ha funzionato sempre benissimo, con poca manutenzione e pochissime riparazioni, alla accensione non si illumina nessuna spia né tasto, poi, dopo qualche secondo o, a volte, dopo 1 o 2 minuti, si illuminano il tasto di stand by e la spia di temperatura raggiunta lampeggiando alternativamente e facendo rumori di posizionamento, poi, dopo due o tre minuti, si illuminano fisse e tutto riprende a funzionare.

Pensando al microinterruttore dello sportello laterale, perché aprendo e chiudendo lo sportello, a volte si sistemava tutto, l'ho sostituito; il difetto sembrava scomparire, ma poi è ricomparso.

Forse, data l'età, è l'elettronica che mi sta lasciando?

Link al commento
Condividi su altri siti


Potrebbe essere il micro sportello il sensore di temperatura, devi cercare di capire qualche cosa di più se ha una logica è se viene casuale

B.

Link al commento
Condividi su altri siti

Dumah Brazorf

Potrebbe indicare mancanza d'acqua nel circuito. Prova ad aprire il rubinetto dell'acqua/vapore e farla spurgare un po'.

Modificato: da Dumah Brazorf
Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie a tutti, provo a fare quello che mi consigliate; il micro dello sportello l'ho già sostituito.

Ora provo a vedere se la caldaia perde vapore.  Che mi ricordi, non l'ho mai sostituita!

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...