Vai al contenuto
PLC Forum


Tv akai 42 pollici led


danilo1993

Messaggi consigliati

Salve a tutti ho questa tv akai 42 pollici con questo difetto.. la tv si accende la retro illuminazione pure però non si visualizza nulla nel display..la tv non ha preso nessuna botta infatti il display e integro ... ho pensato che poteva essere la t-con ma questa tv e senza t-con ho notato che la scheda madre il processore riscalda molto e i cavi che vanno a connettere le schede flat con il tester sono tutti in corto praticamente il collegamento che porta dalla scheda madre alle schede di sotto... cosa potrebbe essere?? Un difetto di pannello oppure di scheda ??

7E08893D-C486-48DE-B838-C4EC7C27093E.jpeg

4BFF5542-2ADD-49CD-A49E-42D25F7A1135.jpeg

Link al commento
Condividi su altri siti


Dumah Brazorf

Non è vero che non si vede niente, si vede tutto blu e una parte di schermo è sputtanata.

Scollega il pannello e, se colleghi l'antenna tv o un qualcosa di esterno, verifica se si sente l'audio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Si sente l’audio il problema e che si muove la parte si sposta quella macchia da sinistra a destra .. a schermo scollegato si vede tutto nero e lo schermo sembra apposto.. 

2E676C60-87F3-448B-A43C-7DE84917BC9A.jpeg

Link al commento
Condividi su altri siti

Dumah Brazorf

Non ho capito se leggi in corto i contatti della scheda madre con i flat scollegati o i contatti dei flat sempre scollegati dalla scheda.

Dalla parte del pannello i flat sono collegati diretti o c'è il connettore? Casomai prova a scollegare, pulire i contatti e ricollegare.

Modificato: da Dumah Brazorf
Link al commento
Condividi su altri siti

Leggo il corto se i cavi sono collegati alla scheda madre e il connettore che va al flat e scollegato .. invece se stacco il cavo da tutte e due le parti il corto non c’è più ogni pin suona per la sua linea ...

Link al commento
Condividi su altri siti

No il cavo e in corto solo quando e collegato alla scheda madre .. se lo stacco il corto non c’è più sul cavo io suppongo che sia un problema di scheda 

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...