Vai al contenuto
PLC Forum


Problema Scarico Lavello


Gragnanese

Messaggi consigliati

Gentili voi tutti 

 

Vi sottopongo il seguente problema che si verifica su un nuovo impianto ( casa nuova mai abitata ) 

 

Il lavello 1 ( allego schema ) ha scarso tiraggio. Stenta a svuotare la vaschetta .

 

Cosa che non accade col piatto doccia , bidet e il lavello 2 il cui scarico è posto a distanza di 40 cm dal lavello 1 sulla parte opposta al bagno  . 

 

Se stacco dal muro il tubo di scarico del lavello 2 , il lavello 1 .........tira che è una meraviglia 

 

Tubi di scarico Geberit tutti diametro 40 mm nuovi e puliti 

 

Suggerimenti ?

 

Grazie 1000 

Schema Idraulico.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


Lavabo presumo non lavello

Tubo Geberit PE oppure a innesto? 

Quello che succede se stacchi il secondo e che respira il primo, è come quando vuoi svuotare una tanica piena e fa fatica perché non prende aria

Puoi mettere sul all'uscita del sifone del secondo lavabo una valvola che lascia entrare aria se va in depressione, sono fatte apposta 

Comunque gli scarichi non sono fatti come si deve e il 40 è piccolo 

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Per Stefano ;  Ha  la presa del troppopieno ? ............ Risposta Si e funzionante in quanto al suo livello l'acqua defluisce finendo nello scarico

 

Per Robertice ;  Trattasi di Lavabi .    L'impianto è fatto con Tubi a innesto 

 

In merito alla sezione, io non mi intendo di impianti ma tutto il condominio di 25 Appartamenti ha l'impianto uguale al mio composto da tubi da 40 senza problemi .

 

L'unica differenza è che a casa mia è stato aggiunto un secondo lavabo sulla parete opposta al bagno 

 

una valvola come questa ? 

 

Grazie ad entrambi !

 

una valvola come quella che allego in foto ?

 

Valvola.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Stefano Dalmo

Bhe , se sei certo che il troppo pieno sia libero e funzionante  , non ti resta che mettere uno di quelli , ma normalmente   l'aria la prende proprio dal troppo pieno .

Link al commento
Condividi su altri siti

Come dicevo nella mia  precedente risposta, il foro c'è e funziona in quanto se faccio riempire il lavabo , raggiunta la quota del foro l'acqua entra ed esce dalla piletta.

 

Comunque, provo la valvola sperando bene  

Link al commento
Condividi su altri siti

4 ore fa, Stefano Dalmo scrisse:

No , che il foro lo abbiano tappato,  dove sta la piletta

Potrebbero aver messo una piletta senza troppopieno, basta che togli il tappo della piletta e guardi se ha due asole lungo il discendente che attraversa la porcellana 

7 ore fa, Gragnanese scrisse:

l'impianto uguale al mio composto da tubi da 40 senza problemi

La sezione come da normativa deve essere 50 e 63 per le vasche

Poi impianti nuovi e tubi puliti anche con il 40 non presentano problemi, con la vecchiaia sarà più evidente la differenza

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...