Vai al contenuto
PLC Forum


Electrolux ERS3DF18S da incasso nuovo: acqua nelle vaschette, usi tupperware


PaolaC

Messaggi consigliati

Buongiorno a tutti, trovando acqua nelle vaschette di un frigorifero da incasso Electrolux nuovo ERS3DF18S preso lo scorso aprile, 

ho segnalato all'assistenza che mi ha prima invitato a  verificare che funzionasse il sistema di ventilazione e poi di prestare attenzione alla chiusura della porta.

Alla successiva chiamata mi sono trovata di fronte a un muro di gomma che mi dissuadeva ad aprire segnalazione perchè l'intervento sarebbe stato a mio carico dal momento che la colpa è mia perchè non imbusto tutto le cose e non le chiudo in scatole di plastica o tupperware.

Siccome comunque un led è non funzionante ho dovuto comunque attivare la chiamata e così prendendo appuntamento con l'azienda che dovrà venire ad effettuare l'intervento, mi hanno spiegato che purtroppo ricevono tante telefonate su questa problematica dell'acqua ma Electrolux non la considera un difetto del frigo ma una semplice conseguenza del mancato utilizzo dei contenitori di plastica.

Ho segnalato che nell'Electrolux che avevo prima questo non capitava e mi hanno spiegato praticamente che è il prezzo delle modernità.

Qualche suggerimento?

grazie a tutti

 

Link al commento
Condividi su altri siti


Alessio Menditto

Io comprai una Miele twindose, lavatrice, 1400 euro di macchina, che ha un sistema di dosaggio detersivo automatico.

Per colpa mia non avevo approfondito la questione e se per lunghi periodi non lo usi, il sistema si blocca, se va bene lo si disottura col liquido apposta, altrimenti devi chiamare l’assistenza.

Ti ho fatto questo esempio perché se effettivamente tu DEVI tenere dentro le scatole (una roba folle, parere mio) il cibo altrimenti hai dei problemi, hai poco da appellarti, ma resta il fatto che come dici tu è il prezzo della modernità, una miriade di funzioni (utili ci mancherebbe) ma fragili come ali di farfalle.

Link al commento
Condividi su altri siti

Alessio Menditto
1 minuto fa, Alessio Menditto scrisse:

una roba folle,

Folle non perché non sia una cosa giusta,  più il cibo è coperto meglio è, ma folle perché diventa un pretesto a cui appellarsi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Quote

su questa problematica dell'acqua ma Electrolux non la considera un difetto del frigo 

Certo che ogni giorno navigando nel forum, se ne sentono di belle (per non dire delle balle).

Se trovi acqua questa deriva dalla condensa prodotta dal cibo molto caldo qualora tu metta cibo caldo in frigo.

Il cibo a temperatura ambiente non dovrebbe produrre nessuna condensa anche in presenza di un difetto di ventilazione.

Frigo nuovo problemi nuovi.

Quando arriva il tecnico prendi le istruzioni e fagliele legggere facendoti indicare a che pagina stà la loro affermazione obbligatoria ................................. visto che il cliente può solo leggere il manuale in dotazione al frigo.

Se sbatti contro un muro di gomma quando paghi fatti mettere "nero su bianco" l'analisi tecnica con quella prescrizione tecnica prima di pagare.

Poi se non sei soddisfatta si va da un'associazione dei Consumatori...........................

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie delle risposte: avete colto entrambi nel segno ed espresso meglio di me il mio pensiero!

 

 

In realtà i cibi che non sono già chiusi sono pochi, in particolare frutta e verdura che dovrei chiudere in buste di plastica (sic!). cibi caldi non li metto mai in frigorifero quindi anche io sono trasecolata perchè mi sembrava una soluzione irreale: trovo veramente acqua nelle vaschette che inzuppa tutto! 

 

Non avevo detto che è un frigo senza congelatore, quindi non posso incolpare neanche quello

10 ore fa, Alessio Menditto ha scritto:

Folle non perché non sia una cosa giusta,  più il cibo è coperto meglio è, ma folle perché diventa un pretesto a cui appellarsi.

esatto!!!!

 

2 ore fa, archimede57 ha scritto:

Certo che ogni giorno navigando nel forum, se ne sentono di belle (per non dire delle balle).

Se trovi acqua questa deriva dalla condensa prodotta dal cibo molto caldo qualora tu metta cibo caldo in frigo.

Il cibo a temperatura ambiente non dovrebbe produrre nessuna condensa anche in presenza di un difetto di ventilazione.

Frigo nuovo problemi nuovi.

Quando arriva il tecnico prendi le istruzioni e fagliele legggere facendoti indicare a che pagina stà la loro affermazione obbligatoria ................................. visto che il cliente può solo leggere il manuale in dotazione al frigo.

 

 

pensavo anche io così! consiglio interessante! non ci avevo pensato.

Modificato: da PaolaC
Link al commento
Condividi su altri siti

Aggiornamento: dopo la visita del tecnico ho avuto conferma che il frigo nasce così e così me lo devo tenere, con l'acqua.

Per evitare questi problemi in Electrolux l'unica possibilità è optare per frigoriferi no frost.

ho speso 600 euro per un frigorifero difettato.

proverò almeno a pubblicare la mia recensione estremamente negativa sul sito electrolux

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...