Vai al contenuto
PLC Forum


Problema perdita gas r404


Gianni Centurione

Messaggi consigliati

Gianni Centurione

Ciao a tutti, ho una piccola cella frigo da 2mtx1 montata 5 anni fa, ogni anno ad inizio estate iniziano i problemi e per 4 volte ho chiamato un frigorista diverso, fanno vari test, provano a restringere tutti i vari raccordi, caricano il gas mi chiedono dai 80 ai 120 e l'anno successivo sono di nuovo a piedi, non posso più permettermi di spendere 100€ ogni anno quindi o smonto la cella frigo e ritorno alle vetrine frigo (sono in piccolo produttore per hobby di latticini) oppure devo trovare altre soluzioni.

L'ultimo venuto quest'anno ha dato una controllata per vedere se si vedevano perdite di olio nei raccordi ma niente, a quel punto mi ha fatto accendere ed ha caricato da motore acceso, lavoro di 12 minuti 80€ dicendomi che è quasi impossibile trovare le piccole perdite.

a questo punto vedendo la velocità con cui ha caricato ho comprato questo il kit in foto, cerco info su come poter ricaricare da solo, accendo il motore e collego il tubo nella parte cerchiata in arancione?

 

 

FOTOKIT.jpg

frigo.JPG

Modificato: da Gianni Centurione
Link al commento
Condividi su altri siti


Alessio Menditto

Allora ci sono tanti problemi, il primo è che NON SI PUÒ RICARICARE SENZA PRIMA AVERE TROVATO LA PERDITA.

Questo è un REATO PENALE, immagino tu non  lo sappia e faccio finta di niente su quello che vorresti fare da solo, adesso che hai imparato non si può fare.

 

Discorso diverso per i tecnici che sono venuti, pure loro hanno commesso reato, non dovevano caricare senza prima aver trovato e riparato la perdita, tutto qui, oltre ai soldi che sono volati via se n’è volato via pure il gas che è finito in atmosfera, e nel suo piccolissimo contribuisce ad aumentare l’effetto serra e il riscaldamento dell ambiente.

Link al commento
Condividi su altri siti

Alessio Menditto
3 ore fa, Gianni Centurione ha scritto:

è quasi impossibile trovare le piccole perdite.

Se è così allora si dichiara il frigorifero irreparabile e tu hai due cose da fare, o trovare uno che TROVI il punto esatto dove perde, oppure cambiare frigo (o rifare completamente tutta la linea frigorifera).

Link al commento
Condividi su altri siti

Gianni Centurione
23 minuti fa, Alessio Menditto ha scritto:

Se è così allora si dichiara il frigorifero irreparabile e tu hai due cose da fare, o trovare uno che TROVI il punto esatto dove perde, oppure cambiare frigo (o rifare completamente tutta la linea frigorifera).

Si ma così purtroppo non è stato fatto e credo che nessuno mai lo farebbe quindi a queste condizioni dovrò continuare a chiamare altri "tecnici" , continuerò a sborsare botte da 100€ per 300 grammi di gas che continuerà a disperdersi nell'ambiente e nulla sarà risolto purtroppo.

Grazie per l'aiuto, per il momento mi metto alla ricerca di vetrine frigo da bar.

Link al commento
Condividi su altri siti

Alessio Menditto

Siccome il fai da te mi sembra di essere stato chiaro NON si può fare chiudiamo qui.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Alessio Menditto locked this discussione
Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo/a...