Vai al contenuto
PLC Forum


UNIRE DUE IMPIANTI A VALLE DEI CONTATORI


Messaggi consigliati

in azienda finalmente siamo riusciti ad allargarci al capannone adiacente al nostro, noi abbiamo un contatore in bassa da 188kW  che basterà anche per questo che sarà destinato a magazzino. 

 

Visto i costi fissi non irrisori non abbiamo intenzione di riattivare il contatore che aveva il vicino ma essendo i gruppi di misura in un locale unico vorrei fare il classico cavallotto.

 

la qeustione è questa: come lo realizzo?

 

noi abbiamo una cassetta con un MTD regolabile da cui partono le nostre corde, loro hanno un centralino con un MT da 80A da cui parte un  cavo 4x25.

 

porterei il loro centralino a fianco del mio e farei il cavallotto  quindi il tratto è breve.. che sezione uso?

Link al commento
Condividi su altri siti


Maurizio Colombi
1 ora fa, reka ha scritto:

che sezione uso?

visto che

1 ora fa, reka ha scritto:

il tratto è breve..

Io direi... almeno 

1 ora fa, reka ha scritto:

4x25

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 weeks later...

intanto grazie, finalmente ieri abbiamo fatto il lavoro, ho fatto un centralino nuovo affiancato al mio così che il cavallotto risultasse circa 50cm.. alla fine erano dei 16 che partivano e abbiamo usato quello.. 

 

stamattina ho ripulito ed etichettato così nel locale contatori è tutto a posto e non ci devo tornare.. 

 

verificando il QG del magazzino mi sono accorto che il carroponte inverte i comandi quindi direi che, nonostante abbia rispettato RST , ci sia un fase da girare o meglio verificare anche un motore in qualche presa CEI 400V ?

 

nel caso fosse da girare tutto agirei sul MTD generale.. un Bticino assemblato, però vorrei farlo da sotto per non andare a staccare corrente ancora in cabina... secondo voi ci sono problemi se inverto i cavi inguainati rossi precablati del MTD?

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...