Vai al contenuto
PLC Forum


eliwell id plus 974 non effettua sbrinamento automatico


imarty

Messaggi consigliati

Salve a tutti, ho un problema, ho un armadio frigo con un controller idplus 974, il problema è che di punto in bianco non effettua più lo sbrinamento automatico e quindi si riempie di ghiaccio . la sonda evaporatore funziona e la resistenza funziona perfettamente in sbrinamento manuale, ho testato e ritestato di tutto, il problema deve essere qualche impostazione nel controller, avete qualche idea?

Link al commento
Condividi su altri siti


Alessio Menditto

 

Dalla tua descrizione non si capisce se proprio “salta” lo sbrinamento o si accende la spia dello sbrinamento ma non sbrina.

Modificato: da Alessio Menditto
Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, Alessio Menditto ha scritto:

 

Dalla tua descrizione non si capisce se proprio “salta” lo sbrinamento o si accende la spia dello sbrinamento ma non sbrina.

 

Salta completamente lo sbrinamento portando la sonda evaporatore a -35 e quindi ostruendo il tutto. Se inserisco lo sbrinamento manuale l'alimentazione arriva alla resistenza ed il ghiaccio si scongela, ma prima questo processo era automatico, si scongelava da solo. Ho letto le istruzioni ma non ci ho capito un granchè

Link al commento
Condividi su altri siti

Alessio Menditto

Se la sonda dici è a posto forse è guasto, aspetta altri suggerimenti, sono perplesso della lettura -35 gradi, mi sembra molto strano, troppo poco.

Link al commento
Condividi su altri siti

Alessio Menditto

-35 non può essere, controlla meglio, è troppo bassa, sei a oltre 10 gradi oltre quello che dovresti essere.

Link al commento
Condividi su altri siti

Se ti fa regolarmente lo sbrinamento manuale, verifica i parametri di sbrinamento, (raggiungibili anche senza password), che non siano cambiati.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 6/7/2021 alle 13:12 , imarty ha scritto:

Ho letto le istruzioni ma non ci ho capito un granchè

Avevo saltato questo passaggio.

I parametri DEFROST sono:

dty  = 0   sbrinamento elettrico

dit  =  ore tra due sbrinamenti

dEt =  minuti massima durata sbrinamento, normalmente 30

dSt = temperatura di fine sbrinamento in °C

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...