Mattia savian1 Posted July 7, 2021 Report Posted July 7, 2021 (edited) Buongiorno a voi, scusate il disturbo ma ho un problema è non so a chi rivolgermi. Ho lo stesso tipo di televisore. Oggi ho dovuto cambiare il fusibile nell’alimentazione perché non si accendeva. Cambiato e acceso ha fatto un fumo…e si è bruciato un condensatore grosso ( non riesco a leggere i parametri. È quello più grosso che c’è…io non saprei che fare. Grazie ancora Edited July 7, 2021 by Riccardo Ottaviucci
Riccardo Ottaviucci Posted July 7, 2021 Report Posted July 7, 2021 ho separato la discussione poichè il regolamento vieta accodamenti ,specie se ultradecennali. Il condensatore è da 100uF 385V,meglio se lo metti da 400V
Mattia savian1 Posted July 8, 2021 Author Report Posted July 8, 2021 La ringrazio,sono nuovo nel forum. Io ho ordinato i pezzi sperando poi nel ripristino del funzionamento...
Mattia savian1 Posted July 14, 2021 Author Report Posted July 14, 2021 Buongiorno, come mi ha consigliato ho sostituito tutto però non succede nulla. Il display e il led di funzionamento resta spento, ma non fuma niente e non ci sono ronzii. L’unica cosa calda è il PTC
Riccardo Ottaviucci Posted July 15, 2021 Report Posted July 15, 2021 schema alla mano,vanno controllati i componenti sul lato primario (IC,transistor di potenza,resistenze varie ed elettrolitici)
Mattia savian1 Posted July 15, 2021 Author Report Posted July 15, 2021 Grazie del consiglio, ma purtroppo non lo dispongo e cercando in internet non l’ho trovato..
VERGHI1 Posted July 15, 2021 Report Posted July 15, 2021 E' una delle molte varianti del telaio BS700 90° Cerca con questa sigla si trova
Recommended Posts