Vai al contenuto
PLC Forum


Canali HD - No audio


ilwolf74

Messaggi consigliati

Salve a tutti, ho acquistato qualche mese fa un decoder digitale terrestre DVB T2 HD mpeg4 h.264 (specifico che lo stesso decoder non è di una marca ben precisa, è un decoder comprato on line  sulla baia in italia a 18 euro circa ma che funziona bene). il decoder è stato collegato tramite presa scart ad un Tv philips a tubo catodico di fine anni '90 (il tv non possiede ingressi di altro tipo).  Vi chiedo aiuto perchè ho fatto alcune prove e ho il problema dell'audio che non si sente sui canali HD (la prova è stata fatta sul canale 501). Come posso risolvere questo problema senza dover sostituire il TV?... (ammesso e concesso che si possa risolvere).. ho "smanettato un pò con le funzioni del decoder ma senza risultato. Qualcuno è in grado di aiutarmi?...Grazie anticipatamente.

Link al commento
Condividi su altri siti


..ho fatto ulteriori prove e "smanettamenti"... sui programmi Rai per poter sentire devo selezionare in "Audio" la  lingua inglese (ma l'audio è in italiano) oppure lingua "indefinita"... mentre per i canali mediaset sento normalmente l'audio  senza dover modificare nulla. Per LA7 invece non riesco a sentire niente e il modo "audio" non mi pemette di selezionare altre lingue am solo italiano... 

Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci
15 minuti fa, ilwolf74 ha scritto:

assolutamente non sono sicuro..... 

e infatti è un problema di decoder (o sue impostazioni)

Link al commento
Condividi su altri siti

... se

17 minuti fa, Riccardo Ottaviucci ha scritto:

e infatti è un problema di decoder (o sue impostazioni)

secondo te....per avere l'audio devo sempre cambiare la lingua in "inglese" o "altro" oppure riesco ad evitare ogni volta questo cambio di impostazioni modificando altre impostazioni???... Se Si .... quali???...Grazie per l'intervento  

Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci

devi impostare su altro e memorizzare l'opzione,sicuramente è un decoder non per il mercato italiano. Hai impostato Italia sulle opzioni iniziali del paese?

Modificato: da Riccardo Ottaviucci
Link al commento
Condividi su altri siti

... se

31 minuti fa, Riccardo Ottaviucci ha scritto:

e infatti è un problema di decoder (o sue impostazioni)

6 minuti fa, Riccardo Ottaviucci ha scritto:

devi impostare su altro e memorizzare l'opzione,sicuramente è un decoder non per il mercato italiano. Hai impostato Italia sulle opzioni iniziali del paese?

 

 

si.... ho selezionato italia... 

Link al commento
Condividi su altri siti

6 minuti fa, Riccardo Ottaviucci ha scritto:

non la lingua eh? Il paese per le impostazioni e gli standard

si...si... ho selezionato italia in paesi nel menu ricerca canali e nel menu OSD 

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...