Vai al contenuto
PLC Forum


Sostituzione posto esterno Elvox serie 8000 sound system


morisbass

Messaggi consigliati

Ciao a tutti ,

ho la necessita' di cambiare , nella mia abitazione il videocitofono esterno serie 8000 della elvox 

dato che i componenti di ricambio non si trovano a buon mercato vorrei capire se c'e' la possibilita' di un alternativa ,

io vorrei prendere questi articoli della serie sound system :

CODICE 8T91 + 559B 

non vorrei cambiare il posto interno , ho due elvox 6620 piu' l'alimentare 6680 

grazie 

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao morisbass,

12 ore fa, morisbass ha scritto:

ho la necessita' di cambiare , nella mia abitazione il videocitofono esterno serie 8000 della elvox 

.........

io vorrei prendere questi articoli della serie sound system :

CODICE 8T91 + 559B 

E chi te lo fa fare?

Se hai la targa serie 8000 è sufficiente prendere il posto esterno 559C che è fatto apposta per tale pulsantiera ed è uguale a quello che in teoria hai già, così risparmi i soldi della 8T91, tanto 559B e 559C hanno lo stesso prezzo (almeno quello di listino).

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 10/7/2021 alle 00:02 , ROBY 73 ha scritto:

Ciao morisbass,

E chi te lo fa fare?

Se hai la targa serie 8000 è sufficiente prendere il posto esterno 559C che è fatto apposta per tale pulsantiera ed è uguale a quello che in teoria hai già, così risparmi i soldi della 8T91, tanto 559B e 559C hanno lo stesso prezzo (almeno quello di listino).

Ciao , eh in effetti costa il ricambio , 

Che consiglio mi dai , se volessi cambiare tutto il posto esterno ? Tenendo conto di tenere invariata la parte interna ? 

Grazie 

Il 10/7/2021 alle 00:02 , ROBY 73 ha scritto:

Ciao morisbass,

E chi te lo fa fare?

Se hai la targa serie 8000 è sufficiente prendere il posto esterno 559C che è fatto apposta per tale pulsantiera ed è uguale a quello che in teoria hai già, così risparmi i soldi della 8T91, tanto 559B e 559C hanno lo stesso prezzo (almeno quello di listino).

Ciao , eh in effetti costa il ricambio , 

Che consiglio mi dai , se volessi cambiare tutto il posto esterno ? Tenendo conto di tenere invariata la parte interna ? 

Grazie 

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, morisbass ha scritto:

Che consiglio mi dai , se volessi cambiare tutto il posto esterno ? Tenendo conto di tenere invariata la parte interna ? 

Non è che hai tante scelte, o rimani con la pulsantiera serie 8000 ed il posto esterno 559C, oppure come hai già previsto cambi tutto e scegli la combinazione 8T91 + 559B, non c'è altra alternativa, a meno che tu non voglia passare alla targa Patavium che è ancora più cara 😁, poi vedi tu perché il portafoglio è il tuo ☺️

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...
8 ore fa, morisbass ha scritto:

peccato , con il sistema sound system quindi e' l'unica soluzione ?

E cosa vuoi che ti dica ancora, quelle 3 sono rimaste le alternative (serie 8000; , 8T91 + 559B; o Patavium) che poi a dirla tutta, non è che prima "ai tempi d'oro" del Sound System ce ne fossero molte altre, non capisco davvero di cosa vai in cerca o chissà quale altra targa esterna, a meno che tu non te la costruisca a tuo piacere e adatti i vari componenti.

 

Eventualmente prova a sentire anche la VIMAR  Tel. assistenza clienti se ti danno un'alternativa, di sicuro ne sanno più di me

Modificato: da ROBY 73
Link al commento
Condividi su altri siti

14 ore fa, ROBY 73 ha scritto:

E cosa vuoi che ti dica ancora, quelle 3 sono rimaste le alternative (serie 8000; , 8T91 + 559B; o Patavium) che poi a dirla tutta, non è che prima "ai tempi d'oro" del Sound System ce ne fossero molte altre, non capisco davvero di cosa vai in cerca o chissà quale altra targa esterna, a meno che tu non te la costruisca a tuo piacere e adatti i vari componenti.

 

Eventualmente prova a sentire anche la VIMAR  Tel. assistenza clienti se ti danno un'alternativa, di sicuro ne sanno più di me

eh , cerco di non dover cambiare tutta la parte interna di casa ,tutto li ,

certo che spendere 1000 euro circa per rifare la parte esterna mi sembra eccessivo boh...

poi avrei sempre un sistema datato diciamo , boh..

Link al commento
Condividi su altri siti

13 ore fa, morisbass ha scritto:

eh , cerco di non dover cambiare tutta la parte interna di casa ,tutto li ,.........

Sei partito tu con la richiesta per la sostituzione della telecamera e anche la targa / pulsantiera, io ti ho dato l'alternativa per la sola telecamera per spendere meno, poi vedi tu io non posso dirti quello che devi fare, il portafoglio è il tuo ☺️

Link al commento
Condividi su altri siti

11 ore fa, ROBY 73 ha scritto:

Sei partito tu con la richiesta per la sostituzione della telecamera e anche la targa / pulsantiera, io ti ho dato l'alternativa per la sola telecamera per spendere meno, poi vedi tu io non posso dirti quello che devi fare, il portafoglio è il tuo ☺️

beh .. si , ok ho capito non ho alternative 😅

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 23/7/2021 alle 21:57 , ROBY 73 ha scritto:

Facci sapere gli sviluppi allora

se dovessi optare per la scelta 8T91 + 559B 

posso adattarla al posto esterno esistente con cassetta 9091 in qualche modo ?

grazie 

Link al commento
Condividi su altri siti

11 ore fa, morisbass ha scritto:

se dovessi optare per la scelta 8T91 + 559B 

posso adattarla al posto esterno esistente con cassetta 9091 in qualche modo ?

Per adattare in qualche modo si può "adattare" tutto quello che vuoi, ma considera che la scatola 9091 (che è uguale alla 9191, solo che quest'ultima è totalmente in plastica) è ad incasso e ha le dimensioni 143x94x50mm, mentre la 8T91 è per fissaggio esterno ed ha le dimensioni 200x101mm

https://download.vimar.com/irj/go/km/docs/z_catalogo/DOCUMENT/49401421A0_R00.84833.pdf

DI_9191.73844.png

(Clicca sopra l'immagine o aprila in un'altra finestra del monitor per ingrandirla)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 weeks later...

ciao , scusa il ritardo , 

eh ho capito , penso che per la targa 8100 basterebbe togliere la 9091 e mettere una classica 503 , 

ma.. comunque ho trovato un posto esterno 559c , metto una  9092 , sostituisco la vecchia 9091,  e ho preso i moduli 8T19 + 8001 ,

con portamoduli 8092

ti faccio sapere se funziona eh eh ..

e grazie 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao e bentornato,

6 ore fa, morisbass ha scritto:

comunque ho trovato un posto esterno 559c , metto una  9092 , sostituisco la vecchia 9091,  e ho preso i moduli 8T19 + 8001 , con portamoduli 8092

Dovrebbe essere tutto OK.

Attendiamo fiduciosi il book fotografico allora ☺️

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 month later...

P_20211002_182956.thumb.jpg.a81cec6ea8a3a600226006be00ad218f.jpgP_20211020_175222.thumb.jpg.f9976c258b0c1043aa16e1a9dffca79e.jpg

Ciaooo

eccomi dopo un po' , sono riuscito a completare il tutto ,

il lavoro mi sembra ottimo 

allego due foto eh eh 

grazie per i consigli 

ciauuu

 

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, morisbass ha scritto:

sono riuscito a completare il tutto ,

il lavoro mi sembra ottimo 

Ok benone, l'importante è che funzioni.

 

Ma l'altra discussione che hai aperto, si tratta dello stesso impianto, oppure è un altro?

Se si parla dello stesso impianto, perché non ha continuato in questa discussione?

Link al commento
Condividi su altri siti

36 minuti fa, ROBY 73 ha scritto:

Ok benone, l'importante è che funzioni.

 

Ma l'altra discussione che hai aperto, si tratta dello stesso impianto, oppure è un altro?

Se si parla dello stesso impianto, perché non ha continuato in questa discussione?

ciao ,

si si funziona benone ,

si , ho aperto un altra discussione , e' lo stesso videocitofono ,

pensavo non si potesse cambiare argomento 

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, morisbass ha scritto:

si , ho aperto un altra discussione , e' lo stesso videocitofono ,

pensavo non si potesse cambiare argomento 

Ok nessun problema, casomai ci penserà un moderatore ad unire le discussioni se lo ritiene necessario

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 year later...
TentarNoNnuoce

Ragazzi, io ho lo stesso citofono elvox 8000, vorrei cambiare i nomi per la targhetta. Qualcuno da come si fa? C'è un tutorial oppure delle foto esemplificative? Grazie 

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...