Vai al contenuto
PLC Forum


tv led Q.Bell mod QXT.32KF, difetto su retroilluminazione


walter longo

Messaggi consigliati

Salve a tutti, cortesemente avrei bisogno di qualche indicazione riguardo a questo tv, che come da titolo, accende un attimo, si vede il logo e dopo si spegne la retroilluminazione, mantenendo attiva la voce. Convinto si trattasse di qualche led bruciato, invece, dopo aver  tolto il pannello, le due strisce di led testate una alla volta , risultano funzionanti. Ora ho controllato la tensione che esce dalla scheda di alimentazione e alimenta il pannello e per un attimo supera   42  volt per poi scendere a 21; mentre in stanbay la tensione è sui 17 volt.  Grazie , saluti

Link al commento
Condividi su altri siti


Riccardo Ottaviucci
1 minuto fa, walter longo ha scritto:

e l'esr che cos'è?

è un parametro elettrico del condensatore che esprime la sua resistenza serie equivalente. Più è bassa meglio è. Ovviamente è proporzionale alla capacità del condensatore

Link al commento
Condividi su altri siti

 bisogna smontarli dalla scheda o si possono controllare anche da montati?   Si Si  grazie, ho capito che cos'è l'esr

Link al commento
Condividi su altri siti

buona sera , allora ho smontato e controllato 4 condensatori, i primi 2 da 100 microf  con un risultato  di 110  e 100,7  e  l'esr  di .23 e   .18;   gli altri due da 330 mf, con un risultato di 336 mf.  e     .16  di esr   . Altri li ho testati da montati e sembra  che le misure corrispondano.  Preciso che la scheda di alimentazione è integrata con la mainboard. Cosa mi consigliate di fare ? Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

dal momento che è solo questione di alimentazione, si può pensare di alimentare la retroilluminazione con un altro alimentatore?

Link al commento
Condividi su altri siti

Dumah Brazorf

C'è da capire se è il segnale di enable/accensione a venire a mancare al chip che gestisce la retroilluminazione o è lui da solo ad andare in protezione.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

 ho montato la nuova scheda e c'era da fare solo la configurazione. Risolto il problema comprando  la scheda. Grazie a tutti . Saluti

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...