Vai al contenuto
PLC Forum


ALEXA E NODE-RED PER TAPPARELLE


del_user_155042

Messaggi consigliati

del_user_155042

Ciao tutti .

qualcuno conosce qualche skill o pallet  per node red, in modo che possa prendere i comandi in italiano :

''Alexa abbassa la tapparella.... ''

''Alexa alza la taparella.....''

In modo da avere una uscita percentuale  0-  100 . che posso leggere nel node red. E ovviamente che non prende i comandi accendi e spegni .

Attualmente uso amazon echo device su node red , però è fatto per comando luci e non si adatta perfettamente ai comandi per le tapparelle .

Non uso attuatori compatibili con alexa  per le tapparelle . Da alexa vado su node red , poi da node red su PLC siemens  poi da plc attivo tutto , ma comunque  da node red verso plc funziona tutto

Quello che va è

Se dico : Alexa tapparelle 100 %  90 % ecc ...   funziona perfettamente tutto .

Se dico Alexa Spegni o Accenti tapparelle .... funziona perfettamente tutto .

Quello che non va è :

Non mi piace chiamare l'attivazione delle tapparelle nel modo qui sopra.

Quando dico : alexa abbassa le tapparele , l'unico modo per strappare dal testo JSON la percentuale e quello di confrontarlo con valore precedente , e fin qui funziona ,, ma se si riavvia il sistema dove gira node red , i valori precedenti non ci sono più in memora, inoltre basta dile alexa SPEGNI.. E il sispema si blocca perchè non posso dire più abbassa per il fatto che la percentuale non muove con dispositivo spento . Il nodo amazon echo device e fatto solo per luci .

 

Grazie .

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti


Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...