Vai al contenuto
PLC Forum


Sostituzione alimentatore citofono quadro elettrico


a.fraschetti

Messaggi consigliati

Ciao a tutti, 

è la prima volta che scrivo e non sono un esperto, quindi perdonatemi se scrivo castronerie.

 

Nel mio quadro elettrico ho montato un alimentatore per il citofono (TRAFORMATORE 12 VOLT 18VA URMET 9000/230 1.1A) per il citofono a cui ho collegato anche una rilevatore fughe GAS della bticino (am5731/12) controllando prima che la somma dei consumi fossero compatibili con la potenza erogata dal trasformatore.

 

Ora avrei necessità di sostituire il trasformatore in oggetto perchè nel quadro mi occupa 3 posizioni e ho bisogno di installare un altro interruttore. Purtroppo non ho trovato un trasformatore con le stesse caratteristiche da 2 posizioni e quindi sono bloccato.

Mi potete suggerire qualche prodotto adatto ?

 

Se invece sposto il trasformatore in una scatola di derivazione, non lo farei ma se non ho soluzioni questa penso sia l'unica percorribile.

 

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao a.fraschetti,

6 ore fa, a.fraschetti ha scritto:

Se invece sposto il trasformatore in una scatola di derivazione, non lo farei ma se non ho soluzioni questa penso sia l'unica percorribile.

Non è il massimo delle soluzioni, ma credo anch'io che sia l'unica "strada percorribile"

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

Oppure fai come ho fatto io, per riunire proprio l’alimentatore del citofono nel centralino (dopo anni di ricerche ho scoperto che stava al piano terra nel muro del vicino… 

 

Con il mio fidato tassellatore scarpellatore ho sostituito il centralino da 6 moduli con uno da 24 a due file

 

Vero che Sono quasi passato in cameretta che sta dietro quella parete  ma è venuto un centralino spettacolare.

 

armati di pazienza però e se hai donna in casa preparala perché fai polvere e calcinacci. Io mi sono fatto una specie di nicchia con nylon che delimitava l’angolo dove stavo lavorando .

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...