Vai al contenuto
PLC Forum


Videocitofono Elvox


Fabiusca

Messaggi consigliati

Buonasera ragazzi io sono chiedervi un informazione tecnica, ho un mio cliente che ha acquistato un appartamento dove c’è un impianto videocitofonico Elvox con posto interno video (impianto di 25 anni fa circa) il cliente vorrebbe tirare via il video per installare un citofono..... perché a detta sua non gli piace 

chiedevo, è possibile? Se possibile come collego il nuovo? Intanto vi posto le foto del posto interno con relativa morsettiera...

grazie a chi mi risponderà.....

buona serata 


15D72B2F-74BF-41A8-929D-A0D56C4B8FE6.jpeg

3ADA2A79-4C06-4B5F-A6AE-B9DE9E984D38.jpeg

E6D4180E-7620-4D57-A2C4-7D024625629C.jpeg

BA3CD069-9990-40EC-918E-2AE90EA8492C.jpeg

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao Fabiusca,

46 minuti fa, Fabiusca ha scritto:

il cliente vorrebbe tirare via il video per installare un citofono..... perché a detta sua non gli piace 

Ti conviene dirgli di "farselo piacere" finché funziona, purtroppo non esiste un videocitofono nuovo compatibile, o meglio c'è il VIMAR 6351, ma credo che avrà problemi di visione in quanto la telecamera esterna dovrebbe essere ancora con la vecchia tecnologia, forse una 554.

Inoltre cambia la modalità di chiamata che questo esistente è in corrente alternata, mentre il 6351 è Sound System.

E poi ancora, in teoria guardando i collegamenti serve anche un pulsante a contatto libero (forse per l'accensione luci scale o apertura di una seconda porta) che il 6351 non ha.

 

Casomai cerca in rete se c'è qualcosa di usato tipo il 5604 o altro di quella serie che sono un po' più belli.

 

Attenzione che molto probabilmente l'impianto è fatto con entra / esci da un appartamento all'altro e quindi se lo scolleghi togli i citofoni anche a tutti quelli che seguono.

Modificato: da ROBY 73
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao roby intanto grazie mille della risposta, quindi se non ho capito male non si può mettere nemmeno un citofono perché al cliente il video non gli interessa, ma da quanto ho appreso è complicato pure quello 

Link al commento
Condividi su altri siti

7 ore fa, Fabiusca ha scritto:

quindi se non ho capito male non si può mettere nemmeno un citofono perché al cliente il video non gli interessa

Sì sì certo che si può mettere un citofono solo audio, scusa pensavo che volesse avere anche il video.

A questo punto puoi vedere anche il Vimar 620R, o 887U oppure anche un universale tipo l'Urmet 1130/816 o 1133/15, fagli scegliere quello che gli piace di più e poi eventualmente vediamo i collegamenti

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...