Vai al contenuto
PLC Forum


Consiglio macchina per il caffè a capsule


Kayato

Messaggi consigliati

Salve, volevo prendermi una macchinetta per il caffè a capsule e volevo capire, tralasciando il gusto personale, quale standard scegliere. Tra uno standard e l'altro cambia solo l'innesto (quindi solo una questione commerciale per vendere le proprie capsule) o funzionano diversamente?

Per la cronaca faremo circa 10-15 caffè al mese

Link al commento
Condividi su altri siti


Domanda difficile... la scelta più etica porterebbe a scegliere quelle che usano le cialde in carta. Però io uso il sistema Nespresso sperando che quello che dicono sul recupero ed il riutilizzo sia vero.

La scelta è dovuta a questioni di gusto, alcune qualità di Nespresso mi sono molto gradite al palato, ma il gusto, come la bellezza 🙂, sono molto personali.

Link al commento
Condividi su altri siti

Al momento sto usando le cialde con una Picasso Ariete ma il filtro inizia a chiudere male, quindi pensavo di approfittarne per passare alle capsule.  

Per la questione delle smaltimento e recupero penso che dipenda anche dal proprio comune.

Giusto per capire al momento i sistemi diffusi sono "A modo mio" "Nespresso" e "Dolce Gusto" giusto? 

L'unica differenza che hanno (a livello tecnico diciamo) sono il materiale e la forma delle capsule? Tutte lavorano con la stessa temperatura e pressione?

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...