Jump to content
PLC Forum

Vk220s non si accende

Cubo84
 Share

Recommended Posts

Salve mi presento mi chiamo enrico. Scrivo per un problema alla mia folletto vk220s che non si accende più in seguito ad un violento urto. siccome ho un po di manualità nel ramo elettronico Ho deciso di provare a ripararla.  Sono riuscito ad arrivare alla scheda da premettere che non si trovava più nella sua sede ed ho notato che sulla parte posteriore mancava questo componente che credo si tratti di un condensatore. Come posso capire i valori per cercare un rimpiazzo??? Grazie in anticipo 

20210717_005919.jpg

Proprio nessuno mi sa aiutare?? Magari a spiegarmi come leggere i valori di quella a fianco che credo sia uguale. 

del_user_293569

Purtroppo se nessuno risponde e' perchè nessuno lo sa. La folletto non pubblica gli schemi.

Piuttosto, avendo lo strumento, si può misurare il valore capacitivo di quello a fianco che sembrerebbe uguale.

Le sigle riportate non dicono granché

Quando hai smontato l'aspirapolvere non hai trovato in giro  il condensatore staccato?

Edited by Francesco_54

Guest Enrico

Grazie Francesco per la risposta. Purtroppo ho visto all interno del corpo ma non è uscito nulla. Per misurare il condensatore a fianco. Posso usare un semplice tester??? Grazie mille. 

• 1 year later...
  • 1 month later...
Il 17/7/2021 alle 01:31 , Cubo84 ha scritto:

Salve mi presento mi chiamo enrico. Scrivo per un problema alla mia folletto vk220s che non si accende più in seguito ad un violento urto. siccome ho un po di manualità nel ramo elettronico Ho deciso di provare a ripararla.  Sono riuscito ad arrivare alla scheda da premettere che non si trovava più nella sua sede ed ho notato che sulla parte posteriore mancava questo componente che credo si tratti di un condensatore. Come posso capire i valori per cercare un rimpiazzo??? Grazie in anticipo 

20210717_005919.jpg

Salve

stesso problema, dalla mia scheda sono saltati entrambi i condensatori. Fortunatamente uno sono riuscito a recuperarlo mi manca uno, lo stesso della foto della discussione. mi confermate il valore e se siete riusciti a trovare lo stesso componente?

Il 17/7/2021 alle 01:31 , Cubo84 ha scritto:

20210717_005919.jpg

Salve

stesso problema, dalla mia scheda sono saltati entrambi i condensatori. Fortunatamente uno sono riuscito a recuperarlo mi manca uno, lo stesso della foto della discussione. mi confermate il valore e se siete riusciti a trovare lo stesso componente?