Vai al contenuto
PLC Forum


BTICINO 316913


fabiorea

Messaggi consigliati

Buongiorno, 

Il mio quesito è questo : esiste un sistema già compreso nel mio impianto videocitofono BTICINO 316913 che riesca a comandare l'apertura del cancelletto secondario senza che sia necessaria la chiamata dal posto esterno secondario ? ( in parole povere ) ..posso aprire il cancelletto dalla pulsantiera in casa ?, adesso funziona tutto perfettamente. Se suonano dal posto esterno principale composto da cancelletto e cancello si accende telc. , comunico e comando sia cancelletto che cancello; se suonano da un cancelletto che separa le due case che però usano la stessa entrata principale, comunico, e comando cancelletto perfettamente. 

Il problema sorge quando si deve uscire dal cancelletto secondario e non si riesce ad aprire se non prima suonare al relativo cancelletto. Premendo il pulsante sulla tastiera interna si agisce solo su cancelletto principale.

L'impianto è così composto:

2 kit BTICINO 316913 attualmente configurati uno in Master l'altro in Slave come da istruzioni.

con un kit comandi apertura principale (cancelletto e cancello) , con l'altro kit comandi apertura principale e cancelletto secondario.

Spero di essermi spiegato bene.

grazie.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao fabiorea,

1 ora fa, fabiorea ha scritto:

Il mio quesito è questo : esiste un sistema già compreso nel mio impianto videocitofono BTICINO 316913 che riesca a comandare l'apertura del cancelletto secondario senza che sia necessaria la chiamata dal posto esterno secondario?.............

No, ti serve un trasformatore 230-12VAC da almeno 30VA ed un relè monostabile a 2 scambi tipo il Finder 40.52.8.012 e collegarli così:

image.png.16405bb37511054e286b68ad6892dd75.png

(Clicca sopra l'immagine o aprila in un'altra finestra del monitor per ingrandirla)

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...