Vai al contenuto
PLC Forum


Staccate La Luce? - domandina facile facile


ClA

Messaggi consigliati


Le uniche cose che lascio attaccate sono il frigorifero e il congelatore. Tutto il resto lo seziono dal centralino. Stacco anche il cavo dell'antenna TV, il telefono, segreteria e fax (e anche il cellulare: quando sono in ferie non voglio scocciature B)B) ). Chiudo anche l'acqua e il gas. Poi, quando torno, mi ci vuole una bella mezzora per regolare i vari orologi :rolleyes::rolleyes:

Link al commento
Condividi su altri siti

Elvezio Franco
Quando andate in vacanza
........quando accade......faccio come Francesco con la differenza che io non ho orologi vari da regolare.... :lol:
Link al commento
Condividi su altri siti

Claudio Monti

Anch'io stacco sempre (quasi) tutto, nel senso che abito a fianco dei miei suoceri quindi lascio aperto il generale acqua ed il generale elettrico, intervenendo invece sulle utenze:

-stacco proprio la spina di TV, video, PC, telefoni, caldaia e tutti gli elettrodomestici che non devono rimanere (es. il frigo ovviamente rimane acceso).

- stacco i plug telefonici

- chiudo il rubinetto del gas

2 anni fa al mio vicino un fulmine ha devastato l'appartamento entrando dai cavi telefonici...

Link al commento
Condividi su altri siti

Io non ho la necessità di staccare alcun ché: non vado in vacanza (sob :( ), perché casa mia è un po' come un albergo ed i figli fanno un po' come gli pare, impedendomi di programmare un periodo prolungato di assenza da casa.

Comunque credo che lo farei anch'io di staccare tutte le utenze non necessarie, manterrei in funzione giusto i congelatori e l'impianto d'allarme.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io lavoro anche durante le vacanze, soltanto.... che lavoro gratis.

Faccio l'elettricista abusivo, per chi non può permettersi di pagare l'elettricista professionista.

:rolleyes:

la centralina di allarme?...

Io ho fatto una domanda, agli altri le risposte.

Comunque già è stata data una soluzione ottimale: linee dedicate esclusive a ciò che non va spento, come appunto l'allarme.

Modificato: da ClA
Link al commento
Condividi su altri siti

io l'unica cosa che curo, perche' mi fanno paura, sono le apparecchiature con caricabatteria

di conseguenza stacco con cura spazzolino elettrico, coltello elettrico ecc. (giusto elvezio ?)

stacco anche l'alimentazione delle apparecchiatura con ricevitore ir incorporato

router, centralino, fax, frigorifero, wi-fi assolutamente accesi

il personal lo spengo in genere solo per assenza superiore a 7 - 8 giorni, spegnendo il monitor, naturalmente

Link al commento
Condividi su altri siti

Io stacco tutto, frigor compreso e soprattutto chiudo i rubunetti di acqua e gas.

Se non fosse per un cancello elettrico che ho in comune staccherei anche il contatore Enel.

CIAo

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...