Vai al contenuto
PLC Forum


Interruzione energia elettrica


mastra911

Messaggi consigliati

Buongiorno Volevo chiedervi una cosa e Vi ringrazio anticipatamente per le Vostre risposte. Allora abito in un piccolo paese in periferia e il paese ha una cabina MT/BT su traliccio una PTP praticamente, il trasformatore è sul traliccio. Da qualche settimana quando c'è stato il nubifragio a Milano (dove abito io fortunatamente non è stato tanto forte) abbiamo problemi con l'energia elettrica, tutto il nostro paese e un pezzo del paese vicino. Mi spiego meglio, ogni volta che piove un po' salta la corrente in tutto il paese e un pezzo di quello vicino, sta via magari dai due a massimo 10 minuti e poi ritorna. È successo 4 volte la settimana che c'è stato il brutto tempo e pure l'ultima volta che ha piovuto con 4 gocce d'acqua, ha piovuto normalmente, non forte per 20 minuti ed è saltata. Quando succede questo l'app e-distribuzione mi notifica che la zona è interessata da un guasto e che il tempo di ripristino è in fase di definizione. Abbiamo chiamato anche e-distribuzione ma ci dicono che è tutto apposto, ma purtroppo qualcosa che non va c'è sicuramente perché è un bel disagio ogni volta così. Chiedo a Voi, secondo voi da cosa dipende tutto questo? Problemi al trasformatore sul palo quando si bagna? Grazie mille a tutti per le risposte.

Modificato: da mastra911
Link al commento
Condividi su altri siti


cosi a naso...

il problema probabilmente non risiede nel trasformatore su palo, ma da qualche altra parte

i trasformatori da palo solitamente sono di taglia molto bassa, solitamente sotto i 100kva, è improbabile che quello che vedi alimenti una parte di ben due paesi per quanto piccoli possano essere

Link al commento
Condividi su altri siti

Adelino Rossi

Forse con il nubifragio c'è stato un guasto grave da qualche parte della rete e ora è cambiata la configurazione della distribuzione che rende il servizio più debole.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...