Vai al contenuto
PLC Forum


Scuole /corsi di specializzazione?


Messaggi consigliati

Ciao a tutti, vorrei porre una domanda.

Ho 27 anni, sono diplomato come perito industriale elettrotecnico, ho lavorato 7 anni come elettricista, 1 anno come disegnatore di quadri elettrici e inoltre ho effettuato il praticantato per la libera professione di perito industriale ma non ho ancora dato l'esame di abilitazione. Attualmente non so a cosa puntare ma vorrei in un futuro potermi mettere in proprio. Sinceramente la figura del semplice perito industriale attualmente non mi attrae molto, mi piacerebbe puntare a specializzazioni che siano in ambito domotico o di automazione industriale, dove poter un giorno aprire una ditta che progetta e installa impianti domotici o produce quadri di automazione industriale. qualcuno conosce o consiglia dei corsi validi in questi ambiti per potersi specializzare? non cerco corsi di marchi propri i quali specializzino sui loro prodotti ma qualcosa di più generale come potrebbe essere un KNX o altro.

Ringrazio in anticipo

Link al commento
Condividi su altri siti


Maurizio Colombi
9 ore fa, Alessio94 ha scritto:

non cerco corsi di marchi propri i quali specializzino sui loro prodotti

Io la penso in modo opposto!

La specializzazione su un solo prodotto, valido, ti porterà a conoscerlo egregiamente soprattutto a scoprire limiti, pregi e difetti.

Proporrai un prodotto che ti permetterà di dire al cliente: "Io mi fido ciecamente di questo prodotto"!

Ma sono un perito che aveva in testa tantissime idee e che le ha abbandonate tutte in un cassetto...

Link al commento
Condividi su altri siti

Microchip1967
Il 21/7/2021 alle 11:22 , Alessio94 ha scritto:

Ho 27 anni, sono diplomato come perito industriale elettrotecnico, ho lavorato 7 anni come elettricista, 1 anno come disegnatore di quadri elettrici e inoltre ho effettuato il praticantato per la libera professione di perito industriale ma non ho ancora dato l'esame di abilitazione