Vai al contenuto
PLC Forum


Dubbio, tra Panasonic Etherea Z 2021 e Mitsubishi Msz-AP quale é la migliore delle due per riscaldamento?


Ferius

Messaggi consigliati

Saluti a tutti gli esperti (io mi definisco un appassionato) devo acquistare 1 climatizzatore da 12.000btu (solo A+++ caldo e freddo) e 1 dual per due camere da letto da 9+9 esterna 18.000btu.

Panasonic ha fatto il nuovo Etherea con nanoe x ma é sparita l'econavi😤

Oppure Mitsubishi AP affidabile ma sistema di pulizia aria non all'altezza di nanoe x. Ho visto i dati di entrambi, per il mono Panasonic con doppia A+++, il dual invece mi mette in ansia perché in riscaldamento risulta più conveniente Mitsubishi con 973 annui e P.Design a - 10 - 3.2, rispetto a

Panasonic con1278 annui a - 10 P.Design a 4.2. 

Nello stesso tempo non voglio avere due marche diverse per questione di comodità tecnica in caso di assistenza. Grazie mille

Link al commento
Condividi su altri siti


18 ore fa, Ferius ha scritto:

Saluti a tutti gli esperti (io mi definisco un appassionato) devo acquistare 1 climatizzatore da 12.000btu (solo A+++ caldo e freddo) e 1 dual per due camere da letto da 9+9 esterna 18.000btu.

Panasonic ha fatto il nuovo Etherea con nanoe x ma é sparita l'econavi😤

Oppure Mitsubishi AP affidabile ma sistema di pulizia aria non all'altezza di nanoe x. Ho visto i dati di entrambi, per il mono Panasonic con doppia A+++, il dual invece mi mette in ansia perché in riscaldamento risulta più conveniente Mitsubishi con 973 annui e P.Design a - 10 - 3.2, rispetto a

Panasonic con1278 annui a - 10 P.Design a 4.2. 

Nello stesso tempo non voglio avere due marche diverse per questione di comodità tecnica in caso di assistenza. Grazie mille

Panasonic dualsplit. 9+9+18

XXXXXXXXX

Mitsubishi 9+9+18 

Sotto ci sono le schede informative anche per un 15.000btu non saprei forse i consumi salgono dato che la macchina lavorerà al massimo con 2 da 9000btu

XXXXXXXX

Ps. Amo entrambi i marchi affidabilità indiscussa e il ricambio forse costa meno su panasonic. 

Modificato: da Alessio Menditto
Eliminato link
Link al commento
Condividi su altri siti

Alessio Menditto

Ferius ho eliminato i link commerciali che NON si possono pubblicare, se vuoi copiare solo le caratteristiche tecniche va bene, ma per favore lasciavamo stare i soldi, che sono solo fuorvianti nel giudizio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusa non sapevo che non si potessero pubblicare, era per far comprendere meglio le macchine non tanto il prezzo, voglio il prodotto più affidabile possibile. Grazie ; ) 

23 ore fa, Ferius ha scritto:

Saluti a tutti gli esperti (io mi definisco un appassionato) devo acquistare 1 climatizzatore da 12.000btu (solo A+++ caldo e freddo) e 1 dual per due camere da letto da 9+9 esterna 18.000btu.

Panasonic ha fatto il nuovo Etherea con nanoe x ma é sparita l'econavi😤

Oppure Mitsubishi AP affidabile ma sistema di pulizia aria non all'altezza di nanoe x. Ho visto i dati di entrambi, per il mono Panasonic con doppia A+++, il dual invece mi mette in ansia perché in riscaldamento risulta più conveniente Mitsubishi con 973 annui e P.Design a - 10 - 3.2, rispetto a

Panasonic con1278 annui a - 10 P.Design a 4.2. 

Nello stesso tempo non voglio avere due marche diverse per questione di comodità tecnica in caso di assistenza. Grazie mille

Panasonic dualsplit. 9+9+18

Mitsubishi 9+9+18 

Sotto ci sono le schede informative anche per un 15.000btu non saprei forse i consumi salgono dato che la macchina lavorerà al massimo con 2 da 9000btu

 

Ps. Amo entrambi i marchi affidabilità indiscussa e il ricambio forse costa meno su panasonic. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Alessio Menditto

Eh lo so la tua buona intenzione, il problema è che nella scheda c’era anche il prezzo, oltretutto per una società di fidi che ne fa abbastanza di pubblicità.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 month later...

Che mi dite del Toshiba Haori? Penso di montarne qualcuno per raffrescamento/riscaldamento in sostituzione dei radiatori tradizionali. Al limite, potrei usare dei Niesmann che sono più economici rispetto ai Toshiba.......da tenere conto che, la casa da riscaldare/raffrescare si trova in Calabria (con 10 mesi circa di sole e temperature accettabili anche in pieno inverno) ed è su due piani di circa 80 mq cadauno.

Link al commento
Condividi su altri siti

Alessio Menditto

Boss già non ci si può accodare a discussioni altrui, in più pochi hanno risposto a Ferius, per cui per favore apri una nuova discussione tutta tua, grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...