Vai al contenuto
PLC Forum


Clima da quadro elettrico


sepiro

Messaggi consigliati

Sui primi su cui sono intervenuto ho avuto le solite difficoltà e perplessità di Sefiro. Erano quadri di macchine tessili.

Vengono chiamati climatizzatori ma non come li intendiamo correntemente.

Sempre il loro tecnico si raccomandava di non scendere troppo di temperatura per evitare di avvicinarsi al punto di rugiada (legato anche all'ambiente in cui sono i quadri), che era ben peggio di una temperatura troppo alta.

Ma penso che altre informazioni si possano trovare in rete, oppure chiedendo a chi fa automazione industriale o grandi quadri elettrici.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti


8 minuti fa, stebar1 ha scritto:

Sempre il loro tecnico si raccomandava di non scendere troppo di temperatura per evitare di avvicinarsi al punto di rugiada

infatti, in genere il setpoint è di 35°, in uscita raggiungerà i 25° difficile possa formarsi condensa.

Se mi capiteranno ancora sottomano farò delle misure

Link al commento
Condividi su altri siti

Alessio Menditto

Io e Azeotropico anni fa eravamo intervenuti su uno di questi quadri e non ci saltavamo fuori, davano letture sballate come questo, alla luce di questa rivelazione non era affatto guasto allora.

Link al commento
Condividi su altri siti

Oh bene..se così funziona come dovrebbe allora posso pensare a un errore di dimensionamento? il quadro elettrico diveniva troppo caldo e causava allarmi al tornio.

Però il compressore che non viene raffreddato come lo risolvo? aggiungo ciccia cercando di mantenere il delta di 5°?

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...